Connect
To Top

16 Moto Gp e i cimeli di Capirossi all’asta per Telethon


Da oggi 12 dicembre 2008, sino al 14 dicembre, va in scena il consueto appuntamento con TELETHON, maratona benefica sui canali Rai  che nel suo 19° appuntamento sarà guidata dalla coppia Frizzi – Carlucci. Il filo conduttore di questa edizione sarà la strada con tutti i suoi possibili rimandi di senso, e lo scopo dichiarato, quello di superare il muro dei 30 milioni di euro raccolti lo scorso anno.

E quando si parla di strada, è inevitabile che ad accendersi siano anche i Riders-transistors. Di qui la bella iniziativa dell’agenzia Bnl di Piazza Oberdan a Macerata, che per Telethon, ha deciso di mettere all’asta pezzi davvero pregiati rivolti ad autentici collezionisti: 16 Moto Gp che hanno fatto la storia del motomondiale, lo scooter che Loris Capirossi utilizzava per muoversi all’interno dei Box, e sempre del grande Capirex, la sua tuta da corsa completa di stivali, guanti e casco.

Insomma, pezzi unici in grado di fare la felicità di coloro che, potendo permetterselo, cercano qualcosa di veramente speciale per la propria collezione.

Tutto questo è stato reso possibile grazie alla grande passione di un Riders maceratese che negli anni ha collezionato i suddetti “pezzi” e che ha deciso di metterli a disposizione per Telethon. Uno che non ha avuto alcuna remora a dichiarare: “Il rombo dei motori è la sola nota musicale che mi accompagna da ben oltre 40 anni…“; e direi che questa è davvero da applauso!


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità