Connect
To Top

Rumors Ducati Roadster 2011: in arrivo un Mega-Monster? Forse stavolta ci siamo


Nonstante ieri (29 giugno) a Roma fosse festa, e avessimo pensato di regalarci un’intera giornata di pausa, già alcuni amici e lettori affezionati ci avevano segnalato la succosa novità della giornata: avvistata intorno Bologna la nuova Roadster Ducati. Lo scoop fotografico è di Motoblog cui appartengono le foto che vi proponiamo (le foto sono in tutto 5, noi ve ne proponiamo solo 2, le altre, QUI sul post originale). Ma non è solo di queste immagini che vi vogliamo parlare. La notizia di una possibile Roadster straccia gomme made in Borgo Panigale l’avevamo già RILANCIATA circa un anno fa.  L’immagine mostrata all’epoca (che vi riproponiamo qui in basso) evidenziava un progetto ancora parzialmente coperto dalla struttura modellistica, ma erano chiaramente visibili alcuni particolari che sembrano confermati nella moto “beccata” intorno Bologna.

Una sorta di Mega-Monster con la coda cortissima, pneumatico posteriore over-size,  forcellone monobraccio, telaio a traliccio e motore a L derivato dalla sportivissima Ducati 1198. Anche il mono posteriore nell’inedita posizione orizzontale sotto al motore sembrerebbe compatibile con le foto mostrate da Motoblog.

Cosa ci aspetta il futuro prossimo venturo? Assisteremo alla  presentazione di questa nuova generazione di Ducati già al prossimo EICMA? Le caratteristiche tecniche della moto rispetteranno le nostre supposizioni? Non ci resta che attendere… Stay tuned!


5 Comments

  1. Duca Rosso

    2010/06/30 at 9:11 AM

    muahahah… io sono stato tra gli “avvertitori” :mrgreen:

    Anche i convogliatori d’aria sembrano gli stessi tra la foto dell’anno scorso e questa “live” 😉

  2. Master

    2010/06/30 at 9:27 AM

    Ottima dimostrazione di eleganza. Aver messo solo 2 foto col rimando all’articolo originale è stato di una correttezza esemplare. Facessero tutti così.
    Complimenti Pianeta Riders continuate in questo modo che andate forte. Vi seguo sempre con grande attenzione

  3. Augusto

    2010/06/30 at 9:42 AM

    a me non sembra così schifosa come dice qualcuno in giro. Certo con quel ruotone avrà l’agilità di un mammut

  4. Pingback: Un nuovo modello Ducati verrà presentato durante il prossimo GP di Laguna Seca | Pianeta Riders

  5. Pingback: Nuova Ducati 0803 Megamonster 2011: e se arrivasse anche la Honda EVO-6? | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità