Connect
To Top

Rossi e Hayden a Jerez per alcuni Test Blindati sulla futura Ducati 1000 MotoGP


Continuano senza sosta i test per i nuovi prototipi 1000cc pronti a sbarcare in MotoGP a partire dal 2012. Domani, 8 aprile, pare sia la volta di Ducati. Rossi e Hayden, rimasti a Jerez dopo la gara di domenica scorsa, dovrebbero svolgere una serie di prove “blindate”.

La nuova moto dovrebbe debuttare nella stagione 2012 durante il quale conviveranno, in un unico campionato, prototipi da 1000 e 800 cc per dar modo a tutti di completare il trapasso da una cilindrata all’altra secondo un calendario di sviluppo “personalizzato”. E’ lecito credere che la presentazione avverrà in occasione della gara al Mugello, ma ancora non si sa nulla di effettivamente certo in merito. 

AGGIORNAMENTO. Di seguito il comunicato ufficiale Ducati:

Dopo avere effettuato il primo “shake-down” a Jerez de la Frontera con esiti positivi, Franco Battaini e Vittoriano Guareschi venerdì lasceranno la Ducati Desmosedici GP12 al pilota ufficiale del Ducati Marlboro Team Valentino Rossi, che tornerà appositamente sul circuito andaluso cinque giorni dopo il Gran Premio. Sabato sarà la volta del compagno di squadra, Nicky Hayden, in arrivo dalla Germania dove era impegnato in attività promozionali.

Mentre lo sviluppo della GP11 procederà a pieno ritmo come da programma con il Test Team e Battaini, una struttura apposita con una selezione di ingegneri e meccanici del team ufficiale si occuperà di seguire Rossi e Hayden, con il Direttore Tecnico Filippo Preziosi a dirigere come sempre le operazioni.


1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati