Connect
To Top

Report: siamo stati a Vallelunga per i Test del Team Althea


(Testo e Foto di Fabio Fasanari)

Sabato 12 febbraio, sul circuito di Vallelunga, alle porte di Roma, hanno risuonato i motori delle moto del Team Althea Racing per i test pre-campionato. In pista erano impegnati i piloti Superstock Lorenzo Baroni e Davide Giuliano, nonché Luca Conforti (pronto per il CIV categoria SBK) che ha preso le misure per la prima volta con gli pneumatici Michelin in configurazione SBK 1098 F10.

I piloti, aiutati da una bellissima giornata di sole,  hanno macinato moltissimi giri in sella alle ducati soprattutto per prendere confidenza con il mezzo. Una tornato dopo l’altra l’affiatamento con la moto di Borgo Panigale è cresciuto sempre più tanto che i Riders hanno fatto segnare tempi molto soddisfacenti che hanno alimentano una certa allegria all’ interno del box. Soprattutto il miglior crono fatto registrare da Baroni, 1′,40” netto, è stato accolto con notevole entusiasmo.

Durante la giornata il Team ha usato diverse configurazioni sia per quanto riguarda le sospensioni che per la messa a punto generale della moto, visto che, per quanto riguarda Lorenzo Baroni, la sua stagione inizierà il 27 Febbario a Phillip Island.

Luca Conforti e lo staff Michelin, invede, hanno approfittato principalmente della giornata per mettere a punto l’adattamento dei nuovi pneumatici alla Ducati 1098 F10, un lavoro lungo e particolareggiato con in-out frequenti dalla pista. Gli uomini della Michelin hanno lavorato sodo per poter permettere al pilota di scegliere le migliore coperture. Sono previsti altri test dedicati alla messa a punto degli pneumatici più adatti alla Ducati 1098 F10. 

Non ci resta che fare dunque un grande  “in bocca al lupo” a tutto il Team Althea Racing.

1 Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Competizioni