Connect
To Top

Qualifiche MotoGp Qatar 2009: Stoner illumina di rosso la notte di Losail



Si accendono le luci sulla pista di Losail , gara d’esordio del Motomondiale 2009. E come da molti previsto, sono luci Rosso Ducati.  Casey Stoner guadagna la pole position dopo un’intera sessione di qualifiche costantemente davanti. Tempo finale: 1.55.286.

Secondo, Rossi, insegue l’australiano da vicino, lo marca stretto, e promette battaglia: domani, in gara, se ne vedranno delle belle. Insomma, come tutti avevamo immaginato, occhio a quei due!

Ma vediamo i primi 9 sulla griglia di partenza:

  • Stoner
  • Rossi
  • Lorenzo
  • Dovizioso
  • Capirossi
  • Edwards
  • De Puniet
  • Vermeulen
  • De Angelis

Dietro a Stoner e Rossi, in terza posizione, ecco arrivare Jorge Lorenzo, a conferma del buon lavoro svolto dai tecnici Yamaha e dell’ottimo feeling dello spagnolo col tracciato di Losail. E chissà che domani non possa essere proprio lui, magari, ad approfittare della bagarre e gabbare entrambi i pretendenti al trono.

Benissimo anche il nostro Dovizioso, quarto, che con un Pedrosa non al meglio della forma tiene alti i colori della Honda Ufficiale. Va forte Dovi, e se continua così, non è escluso che nel corso del motomondiale certi equilibri, nel team ,possano essere persino rivisti.

Ottime qualifiche anche per Capirossi, quinto, che se non avesse trovato traffico durante l’ultimo giro veloce , avrebbe sicuramente potuto incrementare  la sua posizione. Ma va bene così, Loris c’è… e si vede!

Per quanto riguarda la griglia di partenza, da Segnalare anche il nono tempo per Alex De Angelis, ma soprattutto l’undicesima posizione per Marco Melandri, a dimostrazione di un Macio ritrovato, e di un progetto Kawasaki che sembra funzionare. Un grande in bocca al lupo al ravennate, che dopo la sfortunata stagione in Ducati merita sicuramente una riscossa.

Stagione sfortunata in Ducati, che adesso, sembra toccare in sorte al neo acquisto Hayden. Quella che scherzosamente, qualche tempo fa, abbiamo chiamato “la Maledizione Rossa” questa volta picchia duro, e il pilota americano si è reso protagonista di una bruttissima caduta a pochi attimi dalla fine delle qualifiche. Speriamo sia tutto a posto, e di vederlo regolarmente al via per la gara di domani, 12 aprile 2009, diretta dalle 22.00 ora italiana.

Come sempre grandi emozioni… come sempre MotoGp!


2 Comments

  1. Pingback: diggita.it

  2. Pingback: MotoGp 2009: Rossi dice la sua sul secondo posto in Qatar | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati