Connect
To Top

Nuovo Monster 1100 Evo nelle concessionarie a 11.690 euro: una scelta sensata?


È questo ciò che mi vado chiedendo da ieri, da quando il comunicato con prezzi e disponibilità dell’ultima evoluzione del “mostro” è arrivato in redazione.

Storia lunga e gloriosa, quella del modello forse più rappresentativo della Ducati contemporanea. Tra appassionati, detrattori e finti detrattori (che in segreto covano il desiderio di domarne uno) il Monster di cilindrata maggiore giunge a questa versione EVO che ha tutto i sapore di una matura consapevolezza: nessuno stravolgimento stilistico (fatta eccezione degli scarichi laterali sovrapposti, belli e più filanti rispetto ai “pesanti” sottosella), nuovo Desmodue che finalmente si accredita della potenza piena di 100 Cv, una nuova forcella Marzocchi e l’arrivo dell’elettronica “di serie” (Ducati Traction Control – DTC – a quattro livelli, che tutto sommato non guasta). Nient’altro, direte voi? No, c’è anche una nuova sella più confortevole (che chi conosce il vecchio Monster saprà apprezzare) e cerchi in lega d’alluminio a 10 razze.

Insomma, novità sottopelle che raccontano una crescita concettuale, meno evidente all’occhio ma che si percepisce in sella: un bel bicilindrico con un’erogazione piena e coinvolgente che “muove” un corpo snello e compatto (il peso del 1100 Evo è di soli 169 Kg). Il risultato lo si legge chiaro dopo un bel percorso tutte curve: divertimento e voglia di non scendere più.

L’impresa vale quindi la spesa? Ad opinione di chi scrive, . Il Monster 1100 EVO è una moto bella da vedere, blasonata (che male c’è?) ed efficace come non mai! Poi l’elettronica non guasta, e quando ti vuoi sentire “libero”, la riduci e la dimentichi – se vuoi –  fino al prossimo acquazzone o fondo “difficile”.

Il nuovo Monster 1100EVO è disponibile in due colorazioni: rosso con banda bianca racing presente sul parafango anteriore, sul serbatoio e sul coprisella passeggero e telaio a traliccio rosso, oppure nero con banda longitudinale e telaio grigio racing. Entrambe le livree Monster sono completate da cerchi sportivi neri con bordino rosso; per personalizzare ulteriormente la moto sono inoltre disponibili altre colorazioni, frutto dell’innovativo programma Monster Art. La disponibilità del nuovo Monster 1100EVO è immediata, il suo prezzo, chiavi in mano è di 11.690 euro. A voi la scelta!


8 Comments

  1. Finto detrattore

    2011/04/07 at 10:35 AM

    ahahahah… lo confesso, sono un finto detrattore 😀
    sotto sotto mi piacerebbe, poi trovo che i nuovi scarichi laterali in stile streeetfighter siano una modifica minima ma azzeccatissima. Molto più bella così

  2. Pingback: Abbigliamento e accessori dedicati Ducati Monster 1100 Evo 2011 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati