Home / Ducati / Nuovo Ducati StreetFighter 848 2012: prime immagini ufficiali e caratteristiche tecniche
Ducati_StreetFighter_848_3

Nuovo Ducati StreetFighter 848 2012: prime immagini ufficiali e caratteristiche tecniche

Puntuale, come annunciato dalla foto sul Twitter di Nicky Hayden qualche giorno fa, Ducati anticipa le novità che vedremo al prossimo EICMA 2011, con la presentazione del nuovo StreetFighter 848, naked tutto pepe di cui vi mostriamo le prime immagini ufficiali.

Questa nuova proposta vuole andare incontro a tutti coloro che – non volendosi sobbarcare “l’impegno” della versione di maggiore cilindrata – non vogliono comunque rinunciare a cavalcare un mezzo votato al puro divertimento di guida.
Il nuovissimo motore 848 Testastretta 11° garantisce allo StreetFighter tutta la verve necessaria a divertirsi sui percorsi tutte curve, lavorando in perfetta simbiosi con il telaio dalla nuova geometria, ulteriormente migliorata per garantire la massima agilità ed un livello di controllo in piena sicurezza.

Ma non è tutto, perché ad impreziosire la dotazione dello StreetFighter 848 (ancora non sappiamo se in optional o meno) arriva anche il DTV, Ducati Traction Control, per un’esperienza in sella ancora più coinvolgente e al passo coi tempi.

Bello, tecnologico, esclusivo… e da oggi più “vicino” e abbordabile grazie alla versione 848. Lo StreetFighter, sognato da tantissimi Riders fin dai suoi esordi all’EICMA 2008, con questa nuova declinazione di minor cilindrata  permette di completare l’offerta pur mantenendo intatto ed inalterato lo spirito e le caratteristiche fighter!

Il nuovo Streetfighter 848, che a novembre 2011 sarà già nei Ducati Store,  viene proposto nel tradizionale Rosso Ducati ma anche in due accattivanti e nuove colorazioni: “Figther Yellow” che rappresenta un ritorno per Ducati e l’affascinante “Dark Stealth” capace di enfatizzare ulteriormente l’immagine aggressiva di questa singolare moto Ducati.


About Diego D'Andrea

alias Mr D, fondatore di Pianeta Riders, è un instancabile cacciatore di curve. Appassionato di moto, viaggi e scrittura, è l’Autore delle guide “Itineriders” alla scoperta dei percorsi motociclistici più belli d'Italia. Diverse le collaborazioni con magazine di settore e case motociclistiche

6 comments

  1. Inguardabili gli scarichi! Anzichè celarli alla vista, ne hanno messi addirittura due… Mah…

  2. Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
    La moto che aspettavo, e poi gialla è BELLISSIMA. E adesso speriamo solo che il prezzo non sia esagerato

  3. @ Cristian:

    non sono d’accordo, Cristian. Gli scarichi a cannoncino dello StreetFighter sono sempre stati un tratto distintivo della moto e uno dei particolari meglio riusciti.
    Speriamo invece che abbiano risolto altro, soprattutto in termini di guidabilità rispetto alla StreetEFFE grande! ;-)

  4. bellissima!!! se fosse anche affidabile!…

  5. la cilindrata è finalmente quella giusta per questo tipo di moto. La nuova geometria del telaio dovrebbe garantire maggiore agilità rispetto alla StreetFifhter attuale. Secondo me ha tutte le carte in regola per fare bei numeri di vendita.
    E poi brava Ducati ad aver finalmente rispolverato il giallo

  6. è fichissima

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>