Connect
To Top

Nuova SLK 55 AMG Streefighter Yellow: in anteprima italiana al Motor Show di Bologna

In occasione del Motor Show 2011 (Bologna 3-11 dicembre) Ducati sarà ospite dello stand Mercedes dove verrà presentata, in anteprima per l’Italia, la nuova SLK 55 AMG, proposta nell’inedita colorazione “Streefighter Yellow”. Una versione speciale che si ispira all’ultima pepper naked di Borgo Panigale che ha riportato in scena il colore giallo tra le belve bolognesi, assente da un po’.

Oltre a questa esclusiva “premiere” cromatica, l’importanza della partnership Ducati/Mercedes-AMG è sottolineata anche dalla presenza allo stand del Diavel AMG Special Edition, presentato in anteprima al Salone di Francoforte e pronto a ricevere consensi anche dal grande pubblico italiano del Motorshow di Bologna.

[box_dark]

Ispirato al Ducati Streetfighter 848, il colore “Streetfighter yellow” conferisce ad SLK 55 AMG un look entusiasmante sotto ogni punto di vista; l’eccezionale finitura della vernice garantisce, infatti, un esclusivo effetto estetico di notevole impatto. L’esposizione alla kermesse bolognese è anche l’occasione per verificare il gradimento del pubblico e valutare quindi la disponibilità di questa speciale variante di colore come opzione di personalizzazione realizzata dall’AMG Performance Studio. Perfettamente in linea con il look di SLK 55 AMG anche gli interni dove, le cuciture gialle presenti su pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio oltre che sul volante Performance AMG, creano un suggestivo contrasto con i rivestimenti in pelle Nappa nera. Le soglie d’ingresso AMG illuminate con luce gialla e tecnologia LED danno il tocco finale a questi interni mozzafiato.

L’offerta AMG Performance Studio spazia da speciali vernici e rivestimenti in pelle a soluzioni tecniche e modifiche di carrozzeria. Le novità che caratterizzano queste esclusive realizzazioni artigianali assicurano elevati livelli di perfezione, nel rispetto delle esigenze individuali del Cliente e, al tempo stesso, soddisfano i massimi requisiti in termini di sicurezza e qualità tipici di Mercedes-Benz.

[/box_dark]

[box_light]

Focus: Dal novembre 2010, un anno di partnership  Ducati e AMG

L’accordo tra Mercedes-AMG e Ducati, sottoscritto in occasione del Motor Show di Los Angeles nel novembre 2010, si traduce concretamente in diverse attività di marketing e partecipazioni congiunte a saloni ed eventi. Nei principali mercati di AMG, Stati Uniti, Cina, Canada, Francia, Italia, Germania, Australia, Gran Bretagna e Svizzera, all’annuncio della collaborazione tra le due società ha fatto subito seguito la nascita di stretti rapporti commerciali.

Il primo risultato dell’importante scambio di idee tra i progettisti e gli ingegneri di Affalterbach e Borgo Panigale è stato la presentazione congiunta della CLS 63 AMG e della Ducati Diavel AMG Special Edition al 64° Salone Internazionale di Francoforte.

AMG è anche “Official Car Partner”del Ducati Team dall’avvio della stagione 2011 della MotoGP. Il logo AMG compare non solo sulle moto e sulle tute dei due piloti Ducati, Nicky Hayden e Valentino Rossi, ma anche sulle divise ufficiali del team e nell’hospitality Ducati.

Un legame stretto, confermato nel corso 2011 in occasione del lancio del nuovo Diavel che ha portato nelle boutique Mercedes-Benz Spot le collezioni Ducati Corse e Ducati 46, accanto alla linea di abbigliamento ed accessori AMG Selection. Lo scorso aprile è stata la volta del Monster 1100 EVO, icona del design motociclistico e riferimento tra le naked sportive, presentata insieme alla C 63 AMG, nuova versione ‘high performance’ di Classe C. Il fascino AMG ha catturato persino Nicky Hayden, pilota statunitense del Team Ducati MotoGP, sedotto dai cavalli della CLS 63 AMG. Inoltre, a ulteriore prova dell’accordo di cooperazione, Mercedes-Benz firma la flotta aziendale Ducati.

[/box_light]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati