Connect
To Top

Novità Ducati 2014: 899 Panigale. Spunta una foto!

Una foto circolata online, mostra quella che potrebbe essere la versione (semi)definitiva della Baby Panigale 899, nuova arma Ducati nel segmento delle sportive

[divider]

Oramai si parla da un po’ di quella che potrebbe essere una delle novità più attese per il 2014. L’arma con cui Ducati tenterà di contrastare il successo immediato ottenuto dalla MV Agusta F3 800. Una gustosissima sfida tutta italiana, quindi, tra una pepata 800 3 cilindri ed una fascinosa bicilindrica prossima ai 900cc.

Due Braccia

Il primo particolare “rivelatore” della Baby Panigale è l’arrivo di un forcellone cosiddetto “a banana” (un bibraccio), in luogo del sofisticato monobraccio che equipaggia la 1199. Esteticamente, la moto segue in maniera fedele il riuscito mix di linee tese, dal tratto felino, e volumi slim, che hanno decretato il successo mondiale della Sportiva Bolognese. Sul fronte dell’equipaggiamento, probabilmente si assisterà ad un leggero downgrade della componentistica rispetto alla 1199, che rimarrà comunque su livelli “premium”. La futura 899 godrà, inoltre, con tutta probabilità, del medesimo pacchetto di elettronica on-board sulla sorella maggiore, un sofisticato “cervello ipertrofico”, di matrice sportiva, in grado di coadiuvare al meglio il pilota durante l’azione di guida… soprattutto in pista!

Superquadro, tanti cavalli, poco peso

Protagonista annunciata, l’inedita unità bicilindrica che dovrebbe equipaggiare questa nuova sportiva, un propulsore Superquadro prossimo ai 900cc, dalle prestazioni elevatissime, in grado di erogare una potenza che difficilmente sarà inferiore ai 150 Cavalli. Un piccolo mostro pronto a scatenarsi tra i cordoli, dove dovrebbe garantire un’elevatissima efficacia di guida, grazie anche al peso record di cui si vocifera a proposito di questa 899. Elevata potenza e leggerezza estrema, quindi. In un’unica parola: divertimentototale!


4 Comments

  1. Enrico De Fanti

    2013/08/19 at 2:04 PM

    orribile il forcellone posteriore… dovè il mono?

  2. Pingback: Nuova Ducati Panigale 899, via il monobraccio – Moto.it

  3. Riccardo Chicco Rigamonti

    2013/08/19 at 3:57 PM

    Spettacolare ed “umana” per circolare su strada…

  4. Pingback: Ducati 899 Panigale: foto spia e ultime indiscrezioni – Motoblog.it (Blog)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni