Connect
To Top

MotoGp: dichiarazioni prudenti di Stoner in vista di Jerez 2009


MOTO-PRIX-MAS-STONER

Neanche 4 giorni per riprendere fiato che la MotoGp si da appuntamento in Spagna il prossimo week end per la terza gara del Motomondiale sul circuito di Jerez. Circuito notoriamente poco gradito al Campione della Ducati Casey Stoner, sebbene vi abbia fatto faville in occasione degli ultimi test, poco prima della partenza del campionato 2009. Ecco cosa dichiara l’australiano desmodronico:

<<A Jerez sicuramente non ho mai fatto cose grandiose ma nei test invernali abbiamo lavorato bene e siamo stati veloci, quindi cercheremo di costruire un fine settimana positivo partendo da li’>>.

Da queste parole si percepisce una certa cautela da parte di Casey, e non è escluso che a pesare possa essere anche il risultato non brillantissimo (soprattutto per uno abituato a lottare costantemente per la prima posizione) ottenuto la scorsa domenica a Motegi. Sempre su Jerez, ecco cosa aggiunge l’australiano, precisando, però, che dopo quella spagnola arriveranno per lui piste ben più favorevoli:

<<La pista richiede alla moto una buona maneggevolezza, per poter entrare in curva velocemente e poter aprire subito il gas, ma anche una buona stabilita’. Penso che sotto questo punto di vista con la GP9 sia stato fatto un passo in avanti e se non ci saranno altri imprevisti meteo o quant’altro, ci sono tutte le possibilita’ di trovare un buon set up anche per Jerez. Arriveranno piste piu’ favorevoli per noi un po’ piu’ avanti nella stagione; ma rimanendo concentrati e continuando a lavorare come stiamo facendo, possiamo comunque provare ad ottenere dei buoni risultati>>

Insomma, precisazioni che suonano quasi come un avvertimento. A chi è destinato l’avvertimento? Beh, ad UNO che di solito non se ne sta certo lì a guardare!



Via| Adnkronos

3 Comments

  1. Pingback: MotoGp: dichiarazioni prudenti di Stoner in vista di Jerez 2009

  2. Pingback: MotoGp Jerez 2009: i risultati delle prove libere | Pianeta Riders

  3. Pingback: Qualifiche MotoGp Jerez 2009: Lorenzo, in pole, precede tutti sulla grigia di partenza | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati