Connect
To Top

MotoGP 2013: al via la nuova stagione Ducati con il tradizionale Wrooom a Madonna di Campiglio

Da lunedì 14 a venerdì 18 gennaio, Ducati presenterà la nuova squadra 2013 tra le nevi di Madonna di Campiglio. Oltre alla squadra ufficiale con i piloti Dovizioso e Hayden, presente anche il Team Pramac, “factory supported”, con Iannone e e Spies.

La doppia coppia italo americana sarà così ufficialmente presentata ai tifosi, curiosi di conoscere le nuove moto, in livrea 2013, che sfideranno i prototipi giapponesi sui circuiti più belli del mondo. Oltre al consueto bagno di folla che attenderà i Riders che difenderanno i colori del Marchio Bolognese nel campionato 2013, c’è grande attesa anche per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013. A seguire, il programma completo di Wrooom 2013

[box_dark]

Wrooom 2013, giorno per giorno

Wrooom 2013 aprirà i battenti lunedì, con l’arrivo a Madonna di Campiglio dei due portacolori del Ducati Team, l’americano Nicky Hayden e l’italiano Andrea Dovizioso. La mattina successiva i due piloti terranno la prima conferenza stampa ufficiale. Nel pomeriggio, avranno il primo “bagno di folla” con il grande pubblico di appassionati che ogni anno raggiunge questa località, perla delle Dolomiti Trentine, per questo unico ed imperdibile appuntamento in…“rosso”. Ma dal pomeriggio di martedì i piloti del Ducati Team non saranno soli: “Special Guest” di questa ventitreesima edizione sarà anche il Team Pramac, “factory supported” direttamente da Borgo Panigale per la prossima stagione che, con due piloti altrettanto eccezionali quali l’americano Ben Spies e l’italiano Andrea Iannone, sarà al via del Campionato MotoGP 2013.

Mercoledì sarà il turno dei responsabili dei Team, sia Ducati che Ferrari. C’è molta attesa per le prime dichiarazioni ufficiali del nuovo Direttore Generale di Ducati Corse, Bernhard Gobmeier, che presenterà i programmi sportivi MotoGP 2013. Sempre nella giornata di mercoledì, con orario e luogo ancora da definire, è previsto l’unveiling della Desmosedici GP13 che, per la prima volta, vedrà addirittura quattro moto, due Desmosedici GP13 del Ducati team e due Desmosedici GP13 del Team Pramac, a cui verrà ufficialmente tolto il velo, pronte a scendere in pista per il Campionato Mondiale MotoGP 2013.

Giovedì saranno di scena a Wrooom i piloti della Scuderia Ferrari, Fernando Alonso e Felipe Massa mentre, a chiudere l’evento venerdì sera, ci sarà la tradizionale e spettacolare gara/esibizione dei piloti F1 e MotoGP, impegnati con i kart sul tracciato allestito sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, gran finale per un evento che aprirà simbolicamente la stagione agonistica 2013.

[/box_dark]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati