Connect
To Top

Errori in TV: “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”, quando la polizia non rispetta le regole


ducati_mares_squadra_antimafia

Sicuramente a più di qualcuno sarà capitato di guardare in TV la nuova serie di Canale 5 “Squadra Antimafia – Palermo Oggi”. La storia gira attorno alle vicende del vice questore di polizia Claudia Mares (nella fiction interpretata da Simona Cavallari). Tipa tosta la poliziotta Mares, una che non teme di combattere a viso aperto la mafia… ma che a quanto pare, non teme neanche di sfidare i rischi e i pericoli della circolazione stradale.

A cosa mi riferisco? Facciamo un piccolo passo indietro! La tostissima Mares (nella serie, ricordiamolo, vice questore della polizia), per spostarsi velocemente sulle strade di Palermo utilizza una fiammante Ducati Monster di colore rosso. Ebbene… ad oggi, in pratica, non c’è scena in cui la Poliziotta arrivi o vada via in sella alla sua moto, che il suo CASCO non appaia CLAMOROSAMENTE SLACCIATO: arriva, e si sfila via il casco che è già slacciato; si infila il casco per ripartire, non se lo allaccia, e va.

Talvolta tutto questo è visibile persino nelle sequenze in movimento, dove si scorge con chiarezza la cinghia penzolare liberamente senza essere allacciata sotto al mento… e intanto la Mares se ne scorrazza tranquilla (e impunita!) per le strade di Palermo. Insomma, l’erroraccio c’è, ed è persino marchiano: allacciare il casco è un obbligo di legge (oltre che di buon senso), e il fatto che –anche se all’interno di una fiction TV– sia proprio chi di solito punisce tali comportamenti a non rispettare le regole, suscita in effetti una discreta dose di ilarità/perplessità. Insomma, si poteva prestare decisamente più attenzione. La nostra segnalazione termina qui, il resto, eventualmente, è lavoro per “Striscia“.


4 Comments

  1. Pingback: Errori in TV: “Squadra Antimafia - Palermo Oggi”, quando la polizia non rispetta le regole

  2. Pingback: diggita.it

  3. Ale

    2009/04/29 at 10:19 AM

    Ahahahahah… questa è bella 😀

  4. niky

    2013/09/25 at 9:33 AM

    ma credo che siano moltri altri gli errori che hanno fatto guarda meglio prima di scrivere che il casco non è allacciato o che non usa la moto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Caschi