Connect
To Top

Ducati Scrambler: nuova foto in circolazione

Una nuova foto del Ducati Scrambler svela ulteriori particolari su questo atteso modello… che probabilmente vedremo solo nel 2014

[divider]

Oramai si moltiplicano scatti ed avvistamenti intorno ad una delle moto più attese tra gli appassionati. Sebbene difficilmente la si vedrà a Milano – l’arrivo di questa novità sembra essere definitivamente slittato al 2014 –  Ducati Scrambler prosegue nel suo viaggio di affinamento e collaudo in vista del debutto.

Ducati_Scrambler_Spy

Non essendoci riferimenti certi sui dati tecnici, possiamo solo fare osservazioni in base a quel che si vede dalla foto. L’unità motrice sembrerebbe derivare dal bicilindrico che equipaggia il Monster 796 (o addirittura dal più piccolo 696). Le linee, se non fosse per il manubrio largo e gli specchietti chiaramente in stile vintage, farebbero pensare più ad una naked molto compatta, che ad uno scrambler. Sensazione cui contribuisce anche lo scarico basso (non ci piace l’idea di uno scrambler con lo scarico basso, facile preda di sassi e quant’altro non appena si poggiano le ruote in fuoristrada); per non parlare del forcellone a banana. Per quanto riguarda le ruote, l’anteriore è a raggi, quindi in linea con uno scrambler, mentre si nota la presenza di un solo disco per l’impianto frenante (il che avvalorerebbe ulteriormente l’ipotesi circa l’utilizzo del più tranquillo bicilindrico del Monster 696, per un mezzo che non andrebbe alla ricerca delle prestazioni assolute).


4 Comments

  1. Fabio Pressamariti

    2013/10/29 at 8:17 AM

    Mmmm mi auguro che quel faro lo tolgano..nunsepoguarda´

  2. Osteteo SD

    2013/10/29 at 8:24 AM

    Il faro concordo, è ingiardabile…per le soluzioni tecniche tipo freni e forcelle…secondo me il target cui puntano è chi la moto la prendebper andare al bar, altro che fuoristrada…

  3. Andrea Marenghi

    2013/10/29 at 12:37 PM

    A me piace una cifra!

  4. Alessandro Scalvenzi

    2013/10/29 at 1:20 PM

    scrambler e scarico sotto pedana? mah e quel faro anteriore?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni