Connect
To Top

Ducati premiata in Germania con Panigale, Diavel e Multistrada: la concorrenza tedesca finisce KO

I Riders tedeschi votano la ”Moto dell’anno 2012” sulla rivista “Motorrad” (l’equivalente del nostro “motociclismo”). Per Ducati è un autentico Trionfo:  Diavel, Multistrada 1200 e 1199 Panigale fanno incetta di premi.

E Se la vittoria della Panigale era scontata – l’innovativa SuperSportiva bolognese surclassa, nelle preferenze, la concorrente S1000RR che giocava in casa –  colpiscono i risultati ottenuti dalle altre 2. Soprattutto per quanto riguarda il Diavel/Cromo che si è affermato nella categoria ”Naked Bikes”, con il 9,7 % dei voti, battendo avversarie temibili come Triumph Speed Triple, classificatasi al secondo posto.

La Multistrada 1200 S Touring, poi, ha vinto tra le ”allrounder” moto stradali con il 23,9% dei voti, precedendo con un 10% di scarto la BMW K 1300 S, seconda in questa votazione (e secondo KO tecnico, per i tedeschi, “in casa”)

Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding, commenta così – Un risultato importante che premia gli sforzi profusi dalla nostra azienda per affermare la qualità, l‘innovazione e il prestigio delle nostre moto, risultato confermato anche dalla crescita che stiamo avendo in Germania, dove la competenza di un pubblico molto esigente come quello tedesco, conferma ulteriormente le scelte operate da Ducati negli ultimi anni.”

Questo poi non lo dice, ma lo possiamo tranquillamente immaginare: chissà come il buon Del Torchio starà gongolando per aver stracciato la concorrenza tedesca davanti al suo pubblico!


2 Comments

  1. Massimo Spadolini via Facebook

    2012/03/05 at 11:54 AM

    che questo possa essere utile per una autocritica costruttiva da parte di qualche giornale e/o giornalista.Lamps da Max

  2. Pingback: Rumors Triumph Tiger 1050: per il 2013 diventa Sport? Ecco la foto-Spia! | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati