Connect
To Top

Diavel Titanium: nei Ducati Store a 28.740 euro

Materiali pregiati, design dedicato e soli 500 esemplari per un Diavel davvero speciale: arriva negli store della Casa bolognese il ‘Diavolo’ Titanium edition.






Ducati Diavel Titanium è la declinazione del celebre modello di Borgo Panigale dedicata agli amanti delle ‘special’. Un’edizione esclusiva – a partire dal prezzo di 28.740 euro – dall’appeal artigianale, esaltato dalla presenza di materiali pregiatissimi, titanio e carbonio a profusione, per un risultato che non lascia indifferenti.

Proprio il titanio, materiale scelto per le sue caratteristiche di resistenza e leggerezza, è stato utilizzato per connotare questo Diavel. Le ampie cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore sono state realizzati utilizzando questo speciale metallo che per l’occasione è stato sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio. Quest’ultimo, inoltre, è stato utilizzato per realizzare le prese d’aria che, per l’ultima nata della famiglia Diavel, sono state ridisegnate più larghe, per rendere il layout ancora più muscoloso e aggressivo. Sempre in carbonio sono state realizzate anche le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio.

A sottolinearne ulteriormente l’esclusività, questa versione Diavel vede la sella cucita a mano e realizzata in Alcantara con inserti laterali in pelle. La moto é ulteriormente caratterizzata dalla verniciatura del telaio cromo scuro. I collettori di scarico rappresentano un altro importante dettaglio stilistico del Diavel Titanium, essendo rivestiti da un pregiato riporto ceramico nero opaco. L’opera si completa con straordinari cerchi ruota forgiati completamente lavorati di macchina con alluminio a vista, disegnati in esclusiva per il Diavel Titanium in modo da renderlo ancor più unico e speciale.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati