Connect
To Top

Dalla Ducati SuperLeggera alla Volkswagen XL Sport

Motore Ducati da quasi 200 cavalli, 890 Kg di peso e 270 Km/h di velocità massima. Queste le credenziali della compattissima sportiva Volkswagen XL Sport

[divider]

Un concept, la Volkswagen XL Sport, che attira subito l’attenzione e provoca brividi luciferini lungo la schiena. Immaginate il leggero e compatto motore da 1.198 cm3 e 197 Cv della Ducati 1199 SuperLeggera, imbrigliato in un corpo snello e filante, un vero peso piuma con uno dei più bassi coefficienti di penetrazione aerodinamica in circolazione. Il risultato è un piccolo missile, in grado di raggiungere i 270 Km/h e di accelerare da 0 a 100 in appena 5.7 secondi. Trazione posteriore con motore centrale, due posti e null’altro, con cambio DSG a sette marce (in pratica, un cambio automatico a doppia frizione) fanno già immaginare la resa felina di questo mezzo su un bel percorso guidato.

Purtroppo, solo immaginare. Difficilmente, infatti, questo concept – di cui esiste anche una versione con motore ibrido diesel/elettrico – sarà destinato ad entrare in produzione.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati