Connect
To Top

Anticipazioni Ducati Multistrada 2015: possibile motore a fasatura variabile

Nuovi rumors anticipano altre novità sulla probabile (quasi certa) nuova Ducati Multistrada che dovrebbe essere presentata al prossimo EICMA.

[divider]

Del possibile arrivo di una rivisitata Ducati Multistrada 1200 2015 vi abbiamo già parlato di recente. Nuovi rumors, rilanciati da AsphaltAndRubber, rendono però ancora più succosa e interessante questa probabile nuova versione del CrossOver bolognese che vedremo a EICMA.

Innanzitutto, dovrebbe trattarsi di una moto completamente nuova. O meglio, assai simile nell’estetica all’attuale, ma sostanzialmente rivista e profondamente riprogettata all’interno. A partire da quella che si preannuncia come la novità forse più eclatante, ovvero, l’arrivo di un bicilindrico testastretta 11° a fasatura variabile. Per dirla in poche parole, e semplificando, il medesimo sistema già in essere su mezzi come ad esempio  la Honda VFR800F, in grado di cambiare “carattere” al motore in base ai regimi di rotazione.

Una interessante svolta tecnica che, se confermata, avremo modo di approfondire presto in occasione del Salone di Milano.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni