Connect
To Top

Ad EICMA un nuovo Multistrada? Probabile… ecco perché!

Proseguono i rumors circa l’arrivo di un nuovo Ducati Multistrada al prossimo EICMA di Milano. Scopriamo perché si tratterebbe di voci plausibili

[divider]

Il segmento dei CrossOver si va imponendo sempre più nei gusti degli appassionati e nelle aspirazioni delle Case motociclistiche. Aumentano i modelli, in tutte le cilindrate, e si rinnovano i mezzi icona del settore. Tra questi, Ducati Multistrada (nella foto in alto la versione Pikes Peak) che, proprio in occasione del prossimo EICMA, potrebbe subire un sostanzioso – se non radicale – upgrade.

Questo, almeno, stando ai numerosi rumors che circolano online. Ma saranno attendibili? A dare conferma alle voci alcuni segnali che sembrano andare proprio in questa direzione e congetture sensate sulla concorrenza che avanza.

Nel primo caso, a proposito di “segnali”, non è passata inosservata – durante la bella stagione – l’attività promozionale piuttosto aggressiva, con sconti anche sostanziosi, messa in essere dalle concessionarie. Policy commerciale che, di solito, viene avviata quando si intende dare un deciso impulso alle vendite di modelli “a fine carriera”.

Per quanto riguarda le “congetture sensate”, queste poggiano sostanzialmente sulla constatazione dell’arrivo (probabilmente a EICMA) di una tostissima concorrente sul mercato come la BMW S1000XR, CrossOver ad alte prestazioni della Casa dell’Elica, che rischia di far sbiadire il “Rosso Multistrada” nel cuore degli appassionati. Probabile, quindi, che a Borgo Panigale siano corsi ai ripari con una contromossa.

Ma, al momento, tutto ciò non rappresenta altro che un nugolo di rumors e congetture. Arriverà quindi un nuovo Multistrada? Rimanete connessi, tutte le risposte nei prossimi giorni!


4 Comments

  1. Stefano Melchiori

    2014/09/25 at 7:21 AM

    Arriva un 1300cc già confermato da ducati vero Michele Guardini,ne sappiamo qualcosa….

  2. Riccardo Chicco Rigamonti

    2014/09/25 at 7:29 AM

    Ancora?

  3. alessandro

    2014/09/25 at 9:37 AM

    Di questo passo arriveranno a 200 cv queste moto, e i prezzi lieviteranno di conseguenza.
    A mio modesto parere non ha molto senso sta cosa…

  4. Michele Guardini

    2014/09/25 at 7:47 AM

    Stefano Melchiori le anticipazioni devono passare prima da noi per essere approvate!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni