Connect
To Top

Flying Roadster: l’auto volante pronta per la produzione

Il prossimo 29 ottobre, al Pioneers Festival di Vienna, verrà mostrato il primo esemplare di Flying Roadster Aeromobil, automobile volante pronta per la produzione (video)

[divider]
Clicca per ingrandireClicca per ingrandire

Attirano l’attenzione e provocano sempre grande suggestione. Da tempo si parla oramai di auto volanti, prototipi più o meno riusciti di automobile in grado di spiccare il volo alla bisogna. Dagli slovacchi di Aeromobil arriva uno dei progetti attualmente più credibili: il Flying Roadster in versione definitiva, pronto per la produzione, che verrà mostrato in occasione del prossimo Pioneers Festival di Vienna.

Quest’ultima versione (che potete vedere in azione nel video qui in alto, in forma prototipale) è l’Aeromobil 3.0, evoluzione della 2.5, spinta da un motore aeronautico Rotax  912. 

In modalità Auto, Aeromobil 3.0 può essere condotta su strada con le ali ripiegate all’indietro, occupando il medesimo spazio – anche in fase di parcheggio – di mezzi della medesima categoria. In questa modalità, il veicolo può raggiungere la velocità di 160 Km/h, con un’autonomia di percorrenza pari a 500 Km circa. In modalità volo, le ali si allargano fino ad un’apertura di 27 metri. La velocità massima raggiungibile è di 200 Km/h, mentre l’autonomia è pari a 690 Km (dati dichiarati dal costruttore).


1 Comment

  1. Diego Schirru

    2014/10/13 at 10:45 AM

    Ahahahaha si, come no!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità