Connect
To Top

Honda GL200 Tiger “Dolores” by Twenix Motorcycle

Una splendida special con uno stile Cafè Racer sportivo e minimalista. Un ottimo spunto, realizzato in Indonesia da Twenix Motorcycle, per chi fosse in cerca d’ispirazione per le sue “trasformazioni”.

Acquistata a Giacarta da Arya Pratama nel 1994, per 400$, il destino ha deciso qualcosa di differente per questa Honda GL200 Tiger (modello piutttosto diffuso in medio-oriente): trasformarsi in un piccolo e fascinoso gioiello, la special che tutti vorremmo in garage. Esattamente il desiderio che custodiva Arya Pratama, quando il suo amico customizer, Rionasta “Rio” Achiel di Moto Twenix, ha accettato di lavorare sulla sua moto.

Prima di tutto, sono arrivati gli interventi sulla meccanica, per rendere più vigorosa l’erogazione e ridare animo ai 17 Cavalli della moto (pochi, per i nostri standard, ma in linea con le “potenze” a spasso per le strade di Giacarta); poi si è passati a lavorare sul fronte estetico, con la particolare colorazione verde, il logo Honda “vintage”, gli pneumatici ad hoc montai su ruote a raggi da 18”, i semi-manubri modello Clubman, nuovi fanali e diverse parti aftermarket, come il bellissimo scarico cromato.

Poi la passione si mischia al dolore. Poco prima che la moto gli fosse consegnata, il padre di Arya Pratama viene a mancare. Da qui il nome di questa fascinosa special… Dolores.


VIA| Sub5Zero

1 Comment

  1. pix93

    2013/01/25 at 7:46 PM

    che spettacolo! da 😛

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Cafe racer