Connect
To Top

Concept BMW Path 22: la NineT diventa Scrambler

Durante il Wheels & Waves Festival di Biarritz, in Francia, BMW presenta il Concept Path 22, rafforzando così le voci che vorrebbero l’arrivo di un modello scrambler per il 2016. Foto, video e caratteristiche tecniche






BMW sceglie la splendida cornice del Wheels & Waves Festival di Biarritz per presentare il concept Path 22, muscolosa scrambler motorizzata boxer, realizzata sulla base della roadster NineT.
Di fatto, quella che potrebbe essere una sorta di anticipazione della ‘rumoreggiata’ scrambler che potrebbe arrivare sul mercato nel 2016. Un mezzo col quale andare ad insidiare il successo della recente proposta Ducati, che sta dimostrando il grande interesse attorno a questo genere di moto.

bmw-path-22_b

A caratterizzare il concept, il cui nome rimanda ad uno degli hot spot per surfisti più apprezzati della costa atlantica francese, sono innanzitutto le grafiche ‘a tema’ su serbatoio, faro e parafango anteriore, realizzate da Ornamental Conifer. Dal un punto di vista tecnico, invece, troviamo tutti gli interventi necessari ad interpretare al meglio lo stile scrambler, a partire dalla ruota anteriore di diamettro maggiore, passando per le sospensioni con una maggiore escursione, pneumatici dedicati (con scolpitura ‘pronunciata’) e il bello scarico Akrapovic posto in alto, sulla sinistra, a doppia uscita sovrapposta: un tocco di aggressività davvero ben piazzato.
Completano l’opera particolari dedicati come la piastra porta-numero, le finiture in pelle, e componentistica realizzata dai migliori preparatori, come Roland Sands Design e Gilles Tooling.

A seguire, un bel video per gustare la Path22 in ogni dettaglio

1 Comment

  1. Paolo Massetti

    2015/06/13 at 6:20 AM

    Inguardabile! Parola di un possessore di Nine T..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Bmw