Connect
To Top

SBK Phillip Island 2012, commento di Biaggi: “Gara 1 è stata bella, la seconda forse ancora di più”

Grande soddisfazione, nelle parole di Max Biaggi, dopo l’incredibile percussione con cui il Rider Aprilia ha martellato l’asfalto di Phillip Island nel primo GP di stagione (QUI risultati e commento). Vittorioso in Gara1, dove – fuori l’avversario Checa – ha messo in riga tutti gli altri piloti in pista, la vera impresa odierna del Corsaro è stata l’inarrestabile rimonta di Gara2.

Finito sulla ghiaia al primo giro, causa contatto con la Kawasaki di Sykes, Max si avventa sugli avversari con un ritmo forsennato risalendo dall’ultima posizione alla seconda: Epico! Nonostante la frecciata di Genesio Bevilacqua in diretta TV dal box Althea che dice “con quella moto lì dovrebbe correre in MotoGP” a sottolineare il rospo ancora non digerito dell’handicap dei 6 Kg imposti alla Ducati 1098R a seguito delle pressioni degli avversari quadricilindrici (Aprilia in testa).

Considerazione, però, che nulla toglie all’impresa di Biaggi, subito affiatato col suo nuovo Team. Ecco come commenta il campione romano.

[box_dark]MAX BIAGGI“Dopo un inverno così difficile per me questa è una grandissima soddisfazione. Ho lavorato senza risparmiarmi, durante questi giorni di test qui a Phillip Island abbiamo provato veramente tanto e i risultati ci danno ragione. Il primo weekend con il mio nuovo Team ci vede davanti, per questo devo ringraziare sia i miei ragazzi che Aprilia. Gara 1 è stata bella, la seconda forse ancora di più: dopo l’uscita di pista ho pensato solo a concentrarmi e dare il massimo, perchè risalire dall’ultimo posto è sempre rischioso. Ce l’abbiamo fatta, torniamo a casa con due buoni risultati, ora non ci resta che mantenere alta la tensione per confermarci già dalla gara di Imola. Sono in partenza per Montecarlo, lunedì sarò a casa ed inizierò già a prepararmi per la prossima tappa”.[/box_dark]


2 Comments

  1. Grande max 6 sempre il migliore nn diamo retta ai discorsi continuano avercela con max , forza grande .

  2. fabriz

    2012/03/03 at 11:19 PM

    dopo questa prestazione caro max puoi stare a casa la domenica……..per gli altri rimane poco……..grande biaggi stratosferico

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Aprilia