Connect
To Top

Silenziatore scarico MIVV Speed Edge per BMW R1200 GS: info, caratteristiche e prezzo

Speed Edge è il nuovo silenziatore Top di gamma dedicato da MIVV alla Maxi-Enduro tedesca BMW R1200GS Si tratta di un progetto davvero sofisticato, che ha superato numerosi ostacoli tecnici per giungere alla sua versione definitiva.

Lo scarico è stato presentato in anteprima mondiale a EICMA 2011 e ora arriva finalmente in distribuzione. Il primo kit sul mercato è destinato alla BMW R1200 GS (versioni ’08-’11) che, grazie alle linee esagonali dello Speed Edge particolarmente azzeccate, ne guadagna in snellezza, con un retrotreno che appare decisamente più filante.

Speed Edge coniuga al meglio la potenza espressa dalle moto di ultima generazione con le normative sempre più stringenti per la circolazione stradale. Una strada che MIVV ha intrapreso da tempo e che le regala un certo margine di vantaggio. Il segreto del nuovo scarico si può sintetizzare in una volumetria importante, capace di accogliere anche il catalizzatore, rimanendo sui binari dell’aftermarket creativo senza incorrere nel classico effetto “tubone”.

La cosa incredibile è che SpeedEdge, omologato, risponde perfettamente anche alle esigenze tecniche della pista.  Di conseguenza le sue performance, nel caso di utilizzato stradale, appaiono esaltanti.

[box_dark]

Info tecniche

SpeedEdge limita il suo ingombro grazie ad un design “schiacciato” sul lato interno per accostarsi al massimo al telaio della moto. La sua volumetria a sezione esagonale irregolare consente di alloggiare internamente un catalizzatore di notevole portata, che sostituisce egregiamente quello di serie.

A livello di materiali MIVV ha previsto l’attuale versione in inox, con coppa e fascetta di ancoraggio in carbonio. A partire dal prossimo anno arriverà l’alternativa in carbonio Lo SpeedEdge è costruito con parametri al top: consistenza, materiale fonoassorbente appositamente progettato per massimizzare l’abbattimento acustico e minimizzare la trasmissione di calore. Saldature tutte a TIG. Alloggio dB-killer saldato di testa. Perfetta aderenza tra le componenti. Parti ricavate dal pieno. Innesti imboccolati.

PREZZO AL PUBBLICO SPEED EDGE per BMW R1200 GS: 592 euro

[/box_dark]


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori