Connect
To Top

Nuovi scarichi Exan X-BLACK: la BMW GS si veste di nero

Ecco il terminale creato da Exan per le BMW R1200 GS e R 1200 GS Adventure: leggero e sportivo, lo scarico X-BLACK vuole mettere un po’ di pepe alle potenti bicilindriche tedesche.

[divider]

Se vi chiedessi qual è la prima enduro stradale che vi viene in mente, cosa mi rispondereste? Per quanti di voi hanno detto “GS”, oggi è il vostro giorno fortunato: la casa lombarda Exan ha dedicato lo scarico X-BLACK alle nuove BMW R1200 GS e R1200 GS Adventure.

X-BLACK conferisce alle due GS un carattere più “sportivo”, migliorando anche le prestazioni.

La differenza si sente

Il silenziatore è di 2 Kg più leggero rispetto all’originale: la moto risulterà ancora più maneggevole, in particolar modo sugli sterrati e nei cambi di direzione. Inoltre potremo apprezzare un incremento della coppia ai medi regimi. Il potente motore bicilindrico sarà ancora più performante, grazie agli scarichi proposti da Exan. Non va tralasciato, ovviamente, l’aspetto estetico: lo scarico X-BLACK è di forma ovale e il finale in carbonio, di forma trapezoidale, caratterizza l’aspetto del terminale.

Quattro diversi materiali

Gli scarichi sono disponibili in versione omologata e il Db-killer è estraibile. Non dimentichiamoci, però, dei limiti sonori imposti dal codice della strada, e di rimuovere il limitatore di decibel solo dove è permesso. I materiali a disposizione saranno quattro: Acciaio Inox, Acciaio Satinato Nero, Titanio e Carbonio.

Lo scarico in acciaio ha un prezzo di 410€ + iva, mentre le altre tre versioni costano 435€ + iva


2 Comments

  1. Nicola Del Corto

    2014/09/24 at 6:41 PM

    1190 Adv

  2. Diego Schirru

    2014/09/24 at 6:57 PM

    Bello scarico, va su tante moto, ad un prezzo fantastico.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori