Connect
To Top

Clover Savana WP: giacca touring dall’elevato rapporto qualità-prezzo

Novità Clover 2015: la giacca touring Savana propone elevati contenuti tecnici ad un ottimo prezzo. Caratteristiche e info

[divider]

Copertina_Clover

Elevatissimo rapporto qualità-prezzo. Questo lo scopo perseguito da Clover con la nuovissima giacca Savana dedicata al mototurismo 4 stagioni (modello 2015, in anteprima durante i saloni autunnali), che propone soluzioni tecniche avanzatissime, ottimi materiali, protezione dagli agenti atmosferici e comfort elevato. Il tutto ad un costo d’acquisto interessantissimo: 259.90 euro (sia per la versione maschile, che per quella dedicata alle donne)

Scopriamo meglio la Clover Savana 

SAVANA è una giacca touring tecnica, utilizzabile tutto l’anno e impermeabile al 100%. Per essere tale dispone di 3 strati, connessi tra loro da zip: La giacca esterna, la membrana impermeabile e traspirante “Aquazone” e l’imbottitura termica, entrambe removibili. Per affrontare la stagione calda, la SAVANA mette in campo 6 prese di ventilazione regolabili, presenti su petto, torace e braccia. L’aria defluisce dall’apertura prevista sulla schiena. Anche la dotazione tasche non delude. Ce ne sono ben sette. Dimensioni differenti, impermeabilità totale per 3 di esse (tra cui l’ampio tascone posteriore) e  possibilità  di convertirne alcune in prese d’aria accrescono la versatilità della SAVANA.

E la sicurezza?

Per quanto riguarda l’importantissimo aspetto sicurezza, la giacca offre molto, a partire dai tessuti esterni: un mix di Duratek-4 e Duratek-6, balistico anti-abrasione sui gomiti. E poi protezioni su spalle e gomiti, regolabili e rimovibili, omologate secondo il nuovo standard CE (testate non soltanto a +20° ma anche  a +40° e -10°) e la predisposizione per paraschiena omologato. Lo studio sul comfort, uno dei punti di forza del marchio, qui viene evidenziato dai tiranti per regolare il volume di braccio, avambraccio, vita e fondo giacca. E ancora dal sistema di regolazione dell’ampiezza del collo (a scatto e con 5 posizioni). Attenzione meritano anche particolari quali la doppia foderatura interna a rete (sull’interno giacca e sulla membrana), il trattamento idrorepellente sul tessuto esterno, i rifrangenti laminati utili alla sicurezza attiva.

Taglie e colori

SAVANA viene proposta in tre tinte “bicolore”, di cui una ad alta visibilità. Quanto descritto è valido anche per la versione “Lady”

  • Colori: Nero/Giallo; Nero/Nero; Nero/Grigio.
  • Taglie: (uomo) S – M – L – XL – XXL – XXXL – 4XL;  (Lady) XS – S – M – L – XL


1 Comment

  1. bottazzi

    2014/10/27 at 8:13 AM

    Bella giacca!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori