Connect
To Top

Casco Nolan N21: contemporary-vintage

Ecco l’ultimo prodotto di marca Nolan: un’anima vintage racchiusa in un casco pratico, moderno e sicuro. Ve ne presentiamo le caratteristiche e il prezzo.

[divider] nolan_2015_002

Viviamo in un periodo storico nel quale due strade apparentemente opposte trovano, invece, un punto di incontro. Parliamo della tendenza ad unire le moderne conoscenze ad un’estetica retrò, per creare qualcosa che abbia la praticità alla quale siamo abituati al giorno d’oggi, e il fascino di quegli oggetti che un tempo sono appartenuti ai nostri genitori e ai nostri nonni.

Se nel mondo delle due ruote c’è chi ripropone dei vecchi modelli in chiave moderna, allora anche gli accessori devono richiamare quell’estetica vintage così apprezzata negli ultimi tempi. Per quanto riguarda i caschi, Nolan ci propone il nuovo N21, dall’aspetto che si accosta perfettamente alle moto custom, alle modern-classic alle café-racer.

Sono tre i modelli proposti: Lario, Banner e Carribe, ognuno con una grafica che li caratterizza, e disponibili in varie colorazioni. Lo schermo parasole VPS (Vision Protection System) è di colore Blue Light, intercambiabile, a seconda del segmento, con lo schermo Dark Green.

Gli interni, disponibili in tre varianti, sono removibili e possono essere lavati; l’imbottitura avvolgente è in grado di offrire l’aderenza di un casco integrale, pur mantenendo la leggerezza di un casco jet.

I Nolan N21, nella versione Lario e Banner, dispongono di tre prese d’aria frontali, mentre tutti e tre i segmenti sono dotati di Helmet Lock Ring, l’anello per legare il casco alla moto, e del confortevole sistema di ritenzione Microlock. La calotta esterna, fatta di policarbonato LEXAN, è disponibile in due misure, mentre è possibile scegliere tra sei differenti misure (da XXS a XXL) per la calotta interna.

Il prezzo varia a seconda del modello e parte da 149,99€.

2 Comments

  1. pugliaspettacoliedeventi.com

    2014/10/02 at 3:51 PM

    Su una moto vera ci salgo solo con un vero casco. Integrale o niente.

  2. Alvaro Sguanci

    2014/10/02 at 6:54 PM

    Sullo scrambler basta un vaso da notte..tant’è brutta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori