Connect
To Top

Nuovo SCORPION EXO-300 Air: il Trasformista

Scorpion-Exo lancia sul mercato italiano il nuovissimo Cross-Over. Nome in codice: Exo-300 Air. Tecnologia da leccarsi i baffi, design unico e un prezzo accattivante.

Un casco da F1. Le sue forme, infatti, in tutte le possibili configurazioni, nascono nella galleria del vento. Inoltre, con il suo livello di comfort, di innovazioni e con la doppia omologazione – Jet Integrale – lo Scorpion Exo-300 Air desidera conquistare con un’idea seducente un pubblico giovane e assai vasto, creando una gamma di caschi nuova, capace di trasformarsi ed adattarsi al piacere e alle esigenze di qualsiasi utente su due ruote. Ma vediamo nel dettaglio le tecnologie impiegate sul nuovo EXO-300 AIR.

[box_dark]

AIRFIT CONCEPT® – Gonfia e sgonfia la tua comodità

Esclusiva ScorpionExo®, di serie sulla maggior parte dei caschi in collezione, la tecnologia airfit concept consente di gonfiare e sgonfiare i cuscini laterali del vostro Scorpion determinando un’aderenza al volto assolutamente perfetta. In questo modo il casco si adatterà perfettamente alle forme delle vostre guance come se fosse stato progettato su misura solo per voi. Sul piano della sicurezza, questa perfetta aderenza genera una protezione migliore in caso di shock e una riduzione del fenomeno dell’ondeggiamento così come del rumore di fondo, fastidioso soprattutto alle medie-alte velocità. Altro grande beneficio, il sistema Airfit® permette di conservare nel corso degli anni il vostro Scorpion sempre e perfettamente della vostra taglia.

SpeedShift® – il pit stop rapido alla tua visiera

Questa tecnologia permette la sostituzione della visiera in meno di dieci secondi. A visiera aperta, basta ruotare di 1/4 le due ruote laterali per rimuoverla. Per riposizionarla, la manipolazione è ugualmente molto semplice poiché, sempre in posizione aperta, la visiera si ritrae automaticamente sulle rotelle attraverso una semplice pressione. Operazione semplice, sicura e veloce.

Tecnologia antiappannante EverClear® e antigraffio

Una buona visibilità non deve essere mai un’opzione quando si è alla guida di una moto e per questo motivo tutte le visiere della gamma Scorpion-Exo® sono dotate della tecnologia antiappannamento EverClear®. Per di più, ogni visiera ScorpionExo® dispone di una protezione anti-graffio ed ha un rivestimento idrofobo (termosaldato), speciale ed esclusivo, che elimina rapidamente ed in modo efficace la condensa. E se il sole si erge proprio di fronte a voi ci penserà la visiera solare interna retrattile e anti-appannante SpeedView® a levarvelo di dosso. Un alleato ideale in caso di forte luminosità.

SAS ®: chiusura a tenuta stagna

Una grande innovazione capace di garantire un serraggio perfetto della vostra visiera e di ottimizzarne l’aerodinamica. In posizione chiusa, la visiera si ritrae verso l’interno per effetto della tensione generata da due potenti molle e va ad aderire perfettamente alla guarnizione lungo tutta la superficie mentre in posizione completamente aperta la visiera si abbassa per aderire alla calotta sino a diventare solidale con essa così da ottenere, comunque, un più basso coefficiente di penetrazione dell’aria e una forte diminuzione dei flussi d’aria parassiti. Qui nulla è lasciato al caso.

Interni in tessuto KwikWick2®

Per migliorare in maniera significativa il comfort su tutti i terreni ed in ogni condizione, il Centro R&D ScorpionExo® ha creato il nuovo tessuto Kwikwick2®, un prodotto rivoluzionario capace di offrire il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale. Il Kwikwick2® è anallergico, smontabile e lavabile in lavatrice ed è dolce e gradevole al tatto come il velluto. E poi c’è la Gommapiuma a Tripla densità. Comfort, stabilità e efficienza nel tempo verranno , quindi, supervisionati dal triplo strato di gomma piuma.

Cinturino micrometrico QUICK RELEASE®

Semplice ed efficace, questo sistema rende facile il bloccaggio, lo sbloccaggio e la regolazione della chiusura del vostro casco Scorpion per una semplicità di utilizzo certamente apprezzabile nell’uso quotidiano e una protezione ottimale. Anche con i guanti, il piccolo binario resta intuitivo e facilmente utilizzabile permettendo di regolare la tensione di chiusura su una delle diverse tacche per un comfort perfetto.

[/box_dark]

E ovviamente sarete curiosi di sapere quanto vi costerà mettere in testa tutta questa tecnologia. Il nuovissimo EXO 300 AIR è disponibile nei colori: Grigio Antracite, Nero Lucido, Nero Opaco, Argento, Bianco, Giallo-Neon, nelle misure che vanno dalla XS alla XXL. Il prezzo di vendita consigliato al pubblico è di euro 229.90 (iva compresa).


1 Comment

  1. christian

    2013/05/12 at 7:42 PM

    bel servizio da provare, complimenti per il blog 😉 Continuo a seguirvi, aspetto con ansia nuovi aggiornamenti!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori