Connect
To Top

Nuovo Scorpion Exo 2000 Air: l’integrale Racing pronto per la pista!

Presentato recentemente a Colonia il nuovo Casco Integrale dedicato agli smanettoni più incalliti: tecnologia, comfort e praticità. Caratteristiche tecniche e info

Forte dell’esperienza nel Motomondiale e nelle altre cometizioni internazionali, Scorpion-Exo impegna le sue risorse nella realizzazione di un nuovo prodotto dedicato ai motociclisti dall’animo sportivo. Si tratta del nuovissimo integrale Exo 2000 Air, un casco dotato di estrema leggerezza, resistenza, e ricco di soluzioni in grado di fare la differenza. EScopriamole insieme nella scheda riassuntiva qui di seguito.

[box_dark]

Caratteristiche Tecniche in breve Exo 2000 AIR

  • Calotta in TCT®: Estremamente leggera, la calotta del nuovissimo Exo 2000 Air è realizzata con la Thermodynamical Composite Technology (TCT®) capace di deformarsi in caso di impatto per offrire la migliore protezione possibile.
  • AIRFIT CONCEPT-2®: Grazie all’azione di una piccola pompa posta sulla mentoniera, i cuscini si gonfiano e si sgonfiano determinando un’aderenza al volto assolutamente perfetta!
  • Ellip-Tec™: Nuovo sistema brevettato per rilasciare la visiera in pochissimi secondi
  • Visiera con sistema Pinlock® Max Vision: Il sistema Pinlock® è di serie nella versione Max Vision. Tale tecnologia è in assoluto la più efficace contro l’appannamento grazie alla perfetta combinazione fra una lente ed una camera d’aria a tenuta stagna tra la stessa lente (Pinlock) e la visiera.
  • Sicurezza: Nuovo sistema brevettato per rilasciare i guanciali interni e facilitare l’estrazione casco in caso di urto.
  • Ventilazione: il flusso interno è stato studiato nella galleria del vento per massimizzarne l’efficienza con grandi prese d’aria e canali interni di grandi dimensioni.
  • Interni in tessuto KwikWick2®: Il tessuto di rivestimento degli interni (smontabile, lavabile, anallergico) denominato Kwikwick2 offre il miglior assorbimento dell’umidità e una traspirazione della pelle ottimale.
[/box_dark]


3 Comments

  1. Giancarlo Mario Nicola Albarelli via Facebook

    2012/10/08 at 3:56 PM

    …sulla carta…poi in caduta…bisogna vedere…il mio si spaccata la mentoniera…rislultato…mandibola fratturata in più punti e denti andati…

  2. Giancarlo Mario Nicola Albarelli via Facebook

    2012/10/08 at 4:00 PM

    …sulla carta…poi in caso di caduta…bisogna vedere..all mio si è spaccata la mentoniera…risultato…mandibola fratturata in più punti e denti andati per la maggiorparte…

  3. antonino

    2012/10/08 at 9:43 PM

    sempre trovato bene con caschi Scorpion. Prima Exo 750 ora 1000

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori