Connect
To Top

Novità caschi Scorpion 2015: tecnologia e sicurezza

Svelati, alla fiera di Colonia, sei nuovi modelli firmati Scorpion Sports. Integrali o da cross, modulari oppure jet: nessun motociclista sarà scontentato. Vi presentiamo i nuovi caschi, uno per uno.

[divider]
Scorpion_EXOclicca per ingrandire

Qualunque sia il vostro habitat naturale, la pista, la strada oppure i percorsi sterrati, non fa nessuna differenza: Scorpion Sports ha presentato, ad Intermot, sei nuovi caschi pronti a soddisfare tutte le vostre esigenze.

Prerogative Scorpion

Caratteristica di tutti i nuovi caschi integrali prodotti da Scorpion, è l’innovativo sistema Airfit: grazie ad una pompa posta all’interno della mentoniera, è possibile gonfiare le imbottiture interne per garantire il massimo comfort e una calzata perfetta. Inoltre, tutti i modelli sono dotati della membrana interna KwickWick2, anallergica, removibile e lavabile in lavatrice. Anche la calotta esterna vanta l’utilizzo delle tecnologie più avanzate: i caschi integrali e quello modulare sono rivestiti di Thermodynamical Composite Technology (TCT), materiale in grado di deformarsi progressivamente, in caso di impatto, per assorbire al meglio l’urto.

Per la pista: EXO-2000 EVO AIR

Ecco l’evoluzione del casco più aerodinamico prodotto da Scorpion. Ancora più leggero del modello precedente, il nuovo EXO-2000 EVO AIR presenta il sistema Pinlock MAXVISION: una camera d’aria integrata nella visiera, impedisce la formazione di condensa e il conseguente appannamento. Altra caratteristica è il sistema per la visiera Ellip-Tec, ancora più resistente per limitare qualsiasi disturbo aerodinamico e per garantire un serraggio ermetico. La garanzia è di ben cinque anni e sono sette le grafiche disponibili, più i vari colori a tinta unita.

Altri due caschi integrali: EXO-1200 AIR e EXO-710 AIR

Il primo è creato sulla base dell’EXO-1000 AIR, con un nuovo design e ancora più resistente e leggero. Anche il casco EXO-1200 AIR è dotato del nuovo sistema Ellip-Tec, oltre che di una visiera interna retrattile che protegge gli occhi dalla troppa luceL’EXO-710 AIR, invece, è un modello del tutto nuovo proposto ad un prezzo competitivo e dotato delle migliori tecnologie Scorpion. Le grafiche a disposizione saranno sette per il casco EXO-1200 e quattro per l’EXO-710 AIR, oltre ai colori a tinta unita per entrambi.

Un nuovo modulare: EXO-3000 AIR

Nato dall’esperienza acquisita con il casco EXO-910 AIR, il casco modulare EXO-3000 AIR presenta tutte le caratteristiche del vecchio modello, più la già citata fibra TCT per la calotta esterna.ì I colori disponibili saranno giallo, bianco, antracite, nero lucido e nero opaco.

La leggerezza di un casco Jet: EXO-220

Ancora più elegante del precedente EXO-200, il nuovo modello della gamma Jet è dotato della confortevole membrana interna  KwickWick2 e del comodo cinturino sottogola micrometrico. Anche per il casco EXO-220 sono disponibili diversi colori a tinta unita: bianco, antracite, nero lucido e nero opaco.

La nuova generazione Off Road: VX-15 EVO AIR

Anche il VX-15 EVO AIR è l’evoluzione di un modello precedente. Come i nuovi caschi integrali, anche questo presenta il sistema Airfit per regolare le imbottiture interne più la chiusura del cinturino ad anelli, per garantire la sicurezza del motociclista in caso di movimenti improvvisi. Le grafiche disponibili saranno cinque, oltre ai colori a tinta unita.

[divider]

Per conoscere i prezzi di queste novità c’è da attendere ancora un po’; siamo sicuri, invece, che anche quest’anno Scorpion Sports non ha deluso le aspettative.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori