Connect
To Top

HP Corse Hydroform per Suzuki GSR 750: info, caratteristiche e prezzo

La già apprezzata linea Hydroform della HP Corse si arricchisce con un modello “dedicato” per Suzuki GSR 750

[divider]

Sembrano finiti i tempi in cui scegliere uno scarico aftermarket per la propria moto comportava il districarsi tra terminali a forma cilindrica o conica, di diametro più o meno imponente, composti da materiali dal comune acciaio alla lega ultraleggera della nasa. La linea di terminali Hydroform della italianissima HP Corse, sebbene mantenga una carattere forte ed un design molto personale, è pensata per armonizzarsi con le linee sinuose della moto. Il silenziatore slip-on dedicato alla naked di Casa Suzuki si adatta alle linee leggermente spigolose del GSR 750, “impennandosi” con naturale eleganza lungo la fiancata destra, per seguire in parallelo alla linea del codino. La struttura affusolata di Hydroform alleggerisce l’estetica della media di Hamamatsu rispetto al terminale originale, mettendo ancor più in bella mostra la meccanica.

La tecnica dell’idroformatura utilizzata dai bolognesi di HP Corse ha consentito di plasmare l’acciaio inox in un unico corpo, sinuoso e senza saldature, con uno spessore variabile 0,5 e 0,8 mm che conserva la sua rigidità meccanica risultando tuttavia particolarmente leggero, solo 990 gr. senza DBK .

Il DNA corsaiolo della terra romagnola non viene tradito. Così, la forma “fluida” del prodotto di HP corse diventa sostanza ed influenza le prestazioni della moto garantendo, oltre ad un alleggerimento delle masse, anche un ottimo deflusso dei gas di scarico all’interno del terminale. Terminale Slip-on hydroform della HP Corse per Suzuki GSR 750: forma, sostanza… e ovviamente “sound” emozionante, il tutto ad un prezzo abbordabile: € 450,00 + I.V.A.


3 Comments

  1. Vincenzo Cois

    2014/06/24 at 6:25 PM

    Vorrei se possibile delucidazioni per il modello da montare dulla yamaha FZ 1 del 2009 grazie

  2. Mr D

    2014/06/24 at 10:09 PM

    Ciao Vincenzo,
    per questa info puoi scrivere direttamente ad Hp_Corse al seguente indirizzo – info@hpcorse.com facendo riferimento a questo articolo su Pianeta Riders

    Sono in genere molto celeri nel rispondere. Riceverai tutte le delucidazioni e le info che desideri 😉

  3. LELLO ORAZZO

    2016/06/27 at 11:20 PM

    hi, can I have catalogs or stickers to apply on my sports car tuning in order ?
    if so pointing you to my general :

    LELLO Orazzo
    VIA PETRARO 383
    80050 SANTA MARIA LA CARITA ‘ ( NA )

    best regards

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori