Connect
To Top

Casco Shark Vantime: comodità e sicurezza in un unico casco

Il marchio Shark presenta il nuovo casco Vantime, capace di unire la praticità del casco jet alla sicurezza di un integrale. Ecco i dettagli e il costo.

[divider]

HE3146EKMA-1

Un annoso dilemma del motociclista di città è la scelta del casco: meglio un integrale capace di offrire la massima sicurezza, ma che limita la visuale e ci asfissia nei mesi più caldi, oppure un casco jet, più comodo ma meno sicuro?

Shakespeare, forse, avrebbe fatto di questo dubbio una tragedia teatrale; il marchio Shark, invece, ci offre una soluzione: l’innovativo Shark Vantime, casco integrale pensato per l’uso metropolitano.

Lungo le vie della città

Il casco Shark Vantime offre tutta la praticità che un normale integrale non potrebbe darci: la mentoniera inclinata verso il basso garantisce ampia visibilità, necessaria per muoversi nel caos cittadino; il casco, inoltre, è predisposto per lo Sharktooth®, la tecnologia bluetooth di Shark che permette di comunicare con il passeggero e con altri motociclisti, oltre che telefonare, ascoltare musica e seguire le indicazioni del navigatore. E per i Riders che necessitano l’uso di occhiali da vista, l’Easy fit di serie garantisce il massimo comfort.

Ma la sicurezza?

Il punto di forza dello Shark Vantime sta nel fatto che la sicurezza non è stata sacrificata per la creazione di un casco semplicemente comodo e pratico. Tutt’altro. L’omologazione “P” lo identifica come casco integrale, con mentoniera protettiva dotata di sei punti di ancoraggio; interessante l’interno, composto di fibra di bamboo naturale, traspirante, anallergico e asportabile per il lavaggio.

Altri dettagli e prezzo

La visiera VZ140 “long trip” comprende due prese d’aria ai lati per ridurre al minimo l’appannamento. Altre due zone di areazione, una regolabile in alto e un’altra ricavata nella visiera, mantengono l’interno del casco confortevole anche con le alte temperature. È inoltre compreso di serie il visierino parasole (classe UV380) con comando ergonomico.

Il casco Shark Vantime pesa 1390 grammi ed è disponibile con due diverse misure di calotta. Il prezzo, invece, parte da 213 € iva inclusa.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori