Connect
To Top

Casco Scorpion-Exo VX-20 Air: tecnologia e confort per gli amanti dell’off-road

Grandi ventate di novità 2012 per la vostra testa. Scorpion-Exo presenta il nuovissimo VX-20 Air, Top di gamma nella gamma Off-Road.

Il nuovo casco pone nuovi standards di riferimento in fatto di qualità e di comfort, combinando in sé il meglio della tecnologia. Con un look ispirato dal suo fratello minore VX-15 Air, il nuovissimo VX-20 rafforza ulteriormente il suo carattere con una parte posteriore ancora più filante ed un design più accattivante.

Incredibilmente leggero (1080 gr. nella taglia M), con la calotta in fibra Tri-Composita TCT® (Thermodynamical Composite Technology, resistente e deformabile al momento dell’impatto), il VX-20 Air oltre ad essere sinonimo di leggerezza si aggiudica anche quello di innovazione.

La rivoluzionaria tecnologia Airfit Concept® – con una pompa situata in prossimità della mentoniera, potrete gonfiare e sgonfiare i guanciali – trova qui la quadratura del cerchio, favorendo la totale libertà delle azioni anche nelle condizioni di guida più estreme, tipiche dell’off-road.

A tutto questo si aggiunge il tessuto di rivestimento interno KwikWick2®, assorbente e traspirante, un frontino infrangibile e aerodinamico realizzato in Exolon®, capace di deformarsi in caso di impatto, con in più una presa d’aria posizionata sul mento che può essere facilmente e velocemente smontata per essere ripulita dello sporco accumulatosi – gli amanti del tassello apprezzeranno.

Ma se ve lo state domandando, No Riders, le novità non sono ancora finite, abbiate pazienza!

La calotta interna in EPS è a doppia densità mentre il cinturino sottogola è a Doppio “D” con linguetta di sgancio rapido. Affrontare i tortuosi tracciati ora sarà ancor meno faticoso e snervante; la gommapiuma interna a tripla densità aumenta di fatto il comfort generale, mentre l’ottimizzazione della ripartizione delle masse garantisce una calzata perfettamente equilibrata ed un peso “percepito” addirittura inferiore a quello reale – la sensazione è quella di correre con i capelli al vento.

Tutto questo rende lo Scorpion VX-20 Air un alleato irrinunciabile per correre su tutti i terreni: cross, enduro, quad e supermotard. I prezzi: per le versioni Solid 349.90 euro. Per le versioni con colorazioni e grafiche più appariscenti 399.90 euro.


1 Comment

  1. Pingback: Caschi Scorpion-Exo 2012: novità e grafiche 2012 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori