Connect
To Top

Casco Nuvo Helmets SP2 Road Union UK: integrale in fibra dal look british

Nuvo Helmets è un altro di quei produttori stranieri poco noti nel Belpaese ma che spopolano all’estero. Grazie all’impegno dell’importatore Race Generation sbarca finalmente anche in Italia una delle migliori aziende di caschi Inglesi.

Tra i prodotti Nuvo più interessanti in listino troviamo l’integrale stradale SP2 Road, che piacerà a tutti gli amanti del british style, ma soprattutto ai possessori di moto Triumph, per la grafica denominata Union UK nei classici colori Bianco/Rosso/Blu.

Realizzato interamente in fibra, l’Union UK, grazie alla calotta in quattro diverse misure, offre sempre una calzata ed un comfort di ottimo livello. Il sistema di aerazione interno (H.P.V.S.) è avanzatissimo con i vari canali d’aerazione studiati in galleria del vento per ottenere un’elevata efficienza.

Ma è soprattutto la sicurezza, l’obiettivo principale perseguito dai tecnici Nuvo. La mentoniera è rivestita internamente in EPS (sistema High Integrity Chinbar) così da assorbire e disperdere al meglio l’energia cinetica in caso di impatto frontale, mentre il sistema autoadattante degli interni “Soft Touch” garantisce una aderenza perfetta alla forma della testa e del volto. Inoltre, grazie alla soluzione che sfrutta la tecnologia del vuoto denominata UNI Composite, la calotta è realizzata unendo fra loro in un mix unico resine e fibre diverse in modo da garantire performance, sicurezza e durata nel tempo.

Dopo l’applicazione della grafica UK, uno speciale sistema di verniciatura applica uno strato di vernice particolarmente resistente ai raggi UV, al freddo e, in generale, alle intemperie. Il casco si presenterà così sempre perfetto e funzionale anche da un punto di vista estetico. La visiera del casco SP2 Road Union UK è realizzata in materiale iniettato, è curva nelle zone di aderenza alla calotta, ha un trattamento anti appannante e sistema di rimozione a sgancio rapido.

Il casco Union UK è in vendita presso in concessionari NUVO Helmets nelle taglie che vanno dalla XS alla XXL ad un prezzo “di lancio” per il mercato italiano: euro 229,00 (iva inclusa)


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori