Connect
To Top

Caschi X-lite X-802R e X-603 novità 2013: Racing Experience!

Naturale evoluzione di due proposte “classiche” del catologo X-lite: X-802R, dedicato agli smenettoni; X-603, più versatile e dall’ottimo rapporto qualità\prezzo.

Per la stagione 2013, X-lite, azienda del gruppo Nolan, presenta le sue due proposte dedicate all’utenza sportiva Stiamo parlando degl’integrali X-802R, casco Racing per eccellenza di Casa X-lite che si avvale dall’esperienza in MotoGp, e X-603, una proposta sempre dal taglio sportivo, ma più versatile nell’utilizzo e caratterizzato da un vantaggioso rapporto qualità\prezzo .

X-802R. Nuove grafiche Replica ed aggiornamenti tecnici

La nuova visiera, introdotta già con il modello X-802, presenta un campo visivo più ampio, ed una migliore geometria di rotazione che ne facilita l’azionamento di apertura o chiusura. In abbinamento troviamo il classico e ben funzionale sistema di rotazione e sgancio rapido che rende semplice ed agevole lo smontaggio della visiera in caso di sostituzione. Dotato di blocco dell’apertura a 4 mm, per favorire il disappannamento o la ventilazione nei mesi caldi, il meccanismo si avvale della soluzione Double Action.
La calotta è realizzata  in materiale composito leggero, ed è dotata di appendice aerodinamica che garantisce stabilità e migliore ventilazione. Gli interni a tripla densità in tessuto Unitherm2, estraibili e lavabili, completano il quadro di questo casco Top di Gamma.

Il meccanismo di chiusura è di tipo DD. L’X-802R è disponibile nelle versioni Replica Lorenzo (Moon, Black, Mamba), Stoner  (Phillip Island, White), Melandri (White, Aquarium), Checa (Blue, Black, White), Pirovano, Badovini e Merkel.  Disponibile in tre misure di calotta esterna, per le sei taglie disponibili (XS-S, M-L, XL-XXL), il prezzo al pubblico è a partire da euro 439,99

X-603. Affidabilità abbinata al comfort!

Così potremmo sintetizzare le caratteristiche del nuovo X-603, casco sportivo con calotta in fibre composite che, tra i suoi punti di forza, vanta un ottimo rapporto qualità prezzo. Realizzato sulla scia dell’X802R, si differenzia per essere un prodotto più versatile e maggiormente adatto ad un utilizzo stradale. Gli interni di tessuti in microfibra, di nuova generazione rimovibili e con trattamento antibatterico, abbinati al circuito di ventilazione forzata, garantiscono una efficace comfort di marcia in ogni situazione.
Anche sull’ X603 troviamo la visiera ad ampio campo visivo, stampata in Lexan con sistema Pinlock di predisposizione per visierina antiappannante. Come per l’X803R, anche per l’X603 è prevista la possibilità di blocco della visiera a 4 mm dalla guarnizione, in modo da agevolare lo smaltimento di aria calda e di condensa.

Il meccanismo di chiusura a doppia D. L’X-603 è predisposto per il sistema di comunicazione N-Com® X-Series BX4. Prezzo al pubblico: a partire da euro 319,99


3 Comments

  1. Dorin Gega via Facebook

    2012/10/04 at 4:00 PM

    ma come, ho appena preso il mio x802 pirovano 😀

  2. Alessandro

    2012/10/06 at 11:40 AM

    Grande qualità X-Lite. Li preferisco rispetto ai tanto decantati Arai e Shoei

  3. emiliano

    2012/11/23 at 9:10 PM

    dove posso acquistarlo? grazie il black mamba

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori