Connect
To Top

Video, strade incredibili: Los Caracoles, in Cile

Al confine tra Argentina e Cile, il Passo de Los Caracoles, o del Cristo Redentor, è una delle strade più incredibili al Mondo. Tappa obbligata per i moto-viaggiatori alla scoperta del Sud America.

[divider]

 Uno dei passaggi più eccitanti che attende i Riders pronti ad avventurarsi in moto alla scoperta del continente sudamericano, è sicuramente il passo de Los Caracoles – o del Cristo Redentor (dalla statua del Cristo Redentor delle Ande, issata a quota 4.000 metri nel 1904) – al confine tra Argentina e Cile. In particolare, il sorprendente budello d’asfalto sul fronte cileno che, da oltre 3.000 metri, si tuffa in picchiata disegnando ripide spirali mozzafiato: dislivello da parapendio (circa 1.000 metri), niente guardrail (un brivido ogni volta che si guarda in basso) e panorami a perdita d’occhio, per una delle esperienze motociclistiche più incredibili del pianeta.

Los caracolesc

Los-caracoles

4 Comments

  1. Pingback: Video | Le migliori strade per moto: Los Caracoles Bikers Romagna

  2. Paolo Kawasaki

    2013/12/16 at 11:06 AM

    che bella farla in moto

  3. Zeno Lucchetti

    2013/12/16 at 3:44 PM

    Da incubo…con tutte quelle autocisterne!! paesaggio spettrale!

  4. Diego Schirru

    2014/09/09 at 9:36 AM

    Da vedere con le mappe 3D per capire quanto è repentina la salita!!!
    Non fosse così distante ci farei un pensierino, se guardate tutto il percorso capite che non sono solo i tornanti la parte più pericolosa…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in itinerari