Connect
To Top

MotoGp 2014: Hayden in Honda con “Aspar”, in settimana l’annuncio?

Sembra ormai delineato il futuro di “Kentucky Kid”.  Pronta per lui una RCV1000RR con il team di Jorge Martinez che saluta Aprilia e la ART.

[divider]

Questione di giorni e Jorge “Aspar” Martinez dovrebbe ufficializzare i nuovi colori per i quali correrà il prossimo anno. Dopo l’addio di Luigi Dall’Igna passato, non senza polemiche, sotto la bandiera di Borgo Panigale, un altro pezzo pregiato dell’attività sportiva Aprilia è sul punto di salutare tutti per cercare gloria altrove. Martinez, ha risposto picche ai tentativi di Romano Albesiano,  l’uomo che ha preso le redini della gestione sportiva di Noale, ed ha deciso di trasferire armi e bagagli in Honda. Le nubi che si addensano sul futuro di Aprilia sulle piste, ma anche il forte legame che c’era tra il team manager spagnolo e Dall’Igna, hanno fatto pendere l’ago della bilancia per un addio alla ART ed abbracciare la Production Racer  RCV1000RR.

Con la Casa dell’Ala, tutte le tessere sembrano al loro posto, manca solo l’ufficializzazione del passaggio come anche il nome dei piloti. Il primo, si da per certo, sembra essere Nicky Hayden.  Il ducatista si prepara ad un ritorno in Honda, anche grazie alla forte spinta dell’importatore USA; mentre resta in dubbio la scelta per il secondo Rider: con DePuniet in orbita Suzuki, si fanno i nomi di Laverty, consigliato proprio da Dall’Igna, ma anche del giovane Yonny Hernandez ed  Hiroshi Aoyama.

6 Comments

  1. Carrozzeriasartini Alessandro

    2013/10/16 at 10:09 AM

    Buon per lui

  2. Enzo Cocco

    2013/10/16 at 10:21 AM

    Grazie caro…vatti a divertire..!!??

  3. Giovanni Casey Argiolas

    2013/10/16 at 10:22 AM

    Buon per lui…

  4. Roberto Bosi

    2013/10/16 at 10:33 AM

    Dovevi alzare i tacchi quando li alzò stoner!!!!

  5. Alvaro Sguanci

    2013/10/16 at 10:43 AM

    a che disastro tutto cio´ che e italiano va a scatafasci

  6. Pingback: MotoGp 2014: Team Martinez alla Honda, Hayden pilota. E' ufficiale! | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp