Connect
To Top

Una Sportiva Yamaha 250 per il 2013? Forse ci siamo, anzi… ci risiamo!

In vista del Salone di Milano, torna l’ipotesi di una sportiva Yamaha entry level, per sfidare Ninja 300, CBR250R e le altre… 

Della fantomatica R4, alias Yamaha YZF-250R, se ne parla veramente da tanto. Il nostro primo Rumor, in merito, risale addirittura a maggio 2008, quando rilanciammo la copertina di un Mag Giapponese che ne anticipava l’uscita. Intanto il tempo è passato e della quarto di litro non se n’è saputo più nulla, salvo i soliti “proclama” poi regolarmente smentiti dai fatti.

Adesso ci risiamo. In vista del’EICMA se ne torna a parlare, con la differenza, però, rispetto al passato, che il mercato è più  che pronto ad un simile modello, dopo che Kawasaki e Honda hanno fatto da apripista. Le voci provenienti dall’area asiatica parlano chiaro: la nuova Sportiva Yamaha 250 avrà un look molto simile alla (bella) R6, e adotterà una componentistica – sì entry level – ma di qualità, per fronteggiare la concorrenza spietata della Ninja 300, del CBR250R e delle naked Inazuma 250 e KTM Duke (incluso il possibile nuovo Duke 390).

Un mercato, quello delle piccole cilindrate, che rischia di trasformarsi nel nuovo “ring di combattimento” per i maggiori players del mercato… al punto che, se dovesse diventare un segmento di tendenza (aiutato anche dalle nuove norme sulla patente) non si esclude, in futuro, un’entrata in campo delle Case italiane e delle altre europee (oltre a KTM).

L’EICMA è oramai alle porte, stiamo a vedere se sarà la volta buona!


1 Comment

  1. Pingback: Rumors: Yamaha YZF-250R? Forse la piccola sportiva sarà pronta per il 2014 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News