Connect
To Top

Honda CBR500 e CB500 2013? Spuntano le Foto-Spia

Come un fulmine a ciel sereno. Spiazzano anche noi queste foto spia apparse da pochissimo in rete, che ritraggono le forme di quello che potrebbe essere un nuovo CBR500, e della sua variante naked, CB500.

Si sa, il mercato è in continua evoluzione e le case motociclistiche, visti i recenti dati vendita non particolarmente esaltanti, corrono ai ripari proponendo moto di minor cubatura – vedi la recente Ninja 300 – ad un prezzo accessibile ma con prestazioni interessanti e buone doti dinamiche.

Vien spontaneo pensare, dopo aver pizzicato queste foto, che l’intenzione di Honda sia quella di incentivare nuovi utenti a passare alle due ruote (sopratutto quelli votati alla sportività, che magari oggi scelgono di guidare un Maxi-Scooter sportivo) .

La Honda CBR500 potrebbe sicuramente risultare un buon compromesso per chi vuole avvicinarsi al mondo delle carenate senza doversi sobbarcarecosti esorbitanti. Un buon trampolino di lancio, quindi, prima di accedere a cubature più importanti e decisamente più costose. Ma soprattutto, un mezzo capace di far divertire alla guida anche su strade aperte, senza richiedere un eccessivo impegno psicofisico.

Discorso analogo per il CB500 (storica sigla di Casa Honda fino a qualche anno fa) che pare condividere la stessa struttura della versione carenata. Una naked che, come da tradizione Honda, dovrebbe risultare facile, intuitiva, divertente e sicuramente parca nei consumi.

Queste sono solo supposizioni. Le foto no, quelle parlano chiaro, sebbene la qualità non lasci trapelare troppo. Arriveranno anche sul nostro mercato? Sono mezzi riservati ai paesi asiatici? A Colonia, o a EICMA, avremo tutte le risposte. Stay tuned!



VIA| HondaCBR250.net

2 Comments

  1. Saverio Sacchi via Facebook

    2012/09/12 at 10:20 PM

    La crisi sta facendo uscire un sacco di moto interessanti, un 500cc Honda è molto interessante.

  2. Pingback: Honda CBR500 2013: spuntano i primi dati tecnici sulla possibile Media Sportiva Giapponese | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in honda