Connect
To Top

200 Miglia di Imola Revival: Ducati celebra i 40 anni dalla mitica vittoria di Paul Smart

Presentata la terza edizione della 200 Miglia di Imola Revival, rievocazione della mitica corsa degli anni ’70, presso l’Auditorium Ducati di Borgo Panigale.

Sulle rive del Santerno, dal 21 al 24 settembre, spazio alle celebrazioni per i 40 anni dalla vittoria di Paul Smart e la Ducati 750.

Una corsa leggendaria, che tanto successo ebbe negli anni ’70, e che di fatto segnò l’inizio della trionfale storia Ducati nelle corse. Era il 1972 quando Ducati, con la 750 bicilindrica condotta da Paul Smart, trionfò alla 200 Miglia di Imola. Una gara in cui la casa di Borgo Panigale fece doppietta, con Bruno Spaggiari secondo dietro al pilota inglese.

Nei giorni dell’evento, tante saranno le iniziative dedicate ai fans del “pompone”: presenti all’Enzo e Dino Ferrari molti modelli storici e ipiloti che hanno fatto la storia della celebre corsa, tra i quali proprio il mitico Paul Smart che, per l’occasione, risalirà in sella alla sua 750 con la quale vinse nel ‘72. Da non mancare una visita al museo itinerante, allestito con i dieci modelli più importanti per l’azienda bolognese.

Nella giornata del 23 settembre, alle ore 15.00, prevista una vera e propria parata d’onore Ducati, alla quale potranno partecipare tutte le Ducati iscritte alla 200 Miglia di Imola Revival e le Ducati dei visitatori e soci DOC (Ducati Owners Club).  Altra ghiotta iniziativa sarà la 4 ore di Endurance. Una gara vera e propria, riservata alle moto storiche, dove sarà possibile ammirare gare in più manches, con piloti che si alterneranno alla guida di splendidi gioielli del passato, gareggiando ininterrottamente per quattro ore. Il tutto in una atmosfera ricca di emozione, ricordi e passione, capace di far rivivere i mitici anni 70-80, quando Ducati partecipava a gare di Endurance con modelli come la 900 NCR, la 600 TT2, la 750 TT1.

Tra le varie opportunità, a conferma della grande collaborazione che esiste tra la DG Sport, organizzatrice dell’evento e Ducati, segnaliamo che tutti i soci Ducati DOC club che prenoteranno il biglietto weekend (del valore di 35 Euro ), verrà concesso un ulteriore biglietto OMAGGIO. Le prenotazioni potranno essere fatte direttamente sul sito http://it.200miglia.com/node/20.


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati