Connect
To Top

Novità BMW 2013: S1000RR naked e R 1200 R Roadster Classic

La rivista tedesca Motorrad annuncia due interessanti indiscrezioni targate BMW per il 2013: una naked su base S1000RR e una Roadster, sul cui nome c’è ancora mistero – HP2 Roadster o HP2 Classic – che potrebbe sostituire (o affiancare) l’attuale R1200R.

Le immagini che vi proponiamo, purtroppo, non danno modo di scandagliare per bene queste due probabili novità della Casa dell’Elica che – insieme alla rinnovata GS raffreddata a liquido –  dovrebbero animare il listino 2013.

Da tempo si vocifera di una Super Naked realizzata sulla base della sportiva S1000RR. Un’operazione simile a quella realizzata da Aprilia con la Tuono,  modello rispetto al quale la naked bavarese si porrebbe in diretta concorrenza. Esattamente come per la Muscolosa Nuda di Noale, anche la tedesca dovrebbe attingere a piene mani dal modello da cui deriva, sia da un punto di vista meccanico (facile ipotizzare un travaso ciclistico quasi totale, oltre che motoristico, col portentoso 4 cilindri rivisto per offrire un’erogazione più adatta ai percorsi stradali), che da un punto di vista estetico, come traspare dalle immagini proposte, nonostante la scarsa qualità.

Passando alla Roadster, invece, qui c’è da fare subito una considerazione: guardando l’immagine che abbiamo scelto come “apertura” del pezzo, se fosse confermata come sostituta della R 1200 R, la HP2 Roadster (o HP2 Classic, questi i nomi al momento più accreditati) nasconderebbe una natura meno “paciosa”, con un carattere niente male, di grande fascino estetico (sebbene mostri soluzioni più edulcorate rispetto al Concept LoRider da cui, secondo alcuni, questo nuovo modello trarrebbe spunto). Una naked in stile “minimal”, dalle linee classiche, con un tocco di modernità dato da particolari azzeccati come, ad esempio, il faro.

Insomma, due succose novità che – se fossero confermate – non mancheranno di animare i desideri prossimi venturi di chi ha in mente una nuova BMW da mettere in Garage. Vi terremo informati!


6 Comments

  1. Giovanni Presti via Facebook

    2012/06/09 at 3:26 PM

    Finalmente la s1000rr naked! La prima vera concorrente della Tuono 🙂

  2. Stefano

    2012/06/09 at 4:18 PM

    Possiedo oramai da diversi anni una BMW r1150r rockster.. Se fosse un modello nuovo di questa fantastica moto sarebbe davvero qualcosa di eccezionale (mi riferisco ovviamente a quella derivata dalla r1200r). Spero che il prezzo sia un po’ più contenuto rispetto alla HP2 sport.. 🙂

  3. stelvio

    2012/06/09 at 7:22 PM

    mi piacerebbe sapere se la serie k subirà novità

  4. Pingback: Novità Moto BMW 2013: si rinnovano la F 800 ST e la F 650 GS | Pianeta Riders

  5. Pingback: Ducati StreetFighter 1199 2013: la Panigale pronta a svestirsi? | Pianeta Riders

  6. Pingback: L'attesa BMW Roadster HP2 2013 arriverà sul mercato nei prossimi mesi | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni