Home / MotoGp / MotoGP 2012, Stoner Attacca Rossi: “è il più lento dei ducatisti, basta lamentarsi della moto”
MotoGP 2012, Stoner Attacca Rossi: “è il più lento dei ducatisti, basta lamentarsi della moto”

MotoGP 2012, Stoner Attacca Rossi: “è il più lento dei ducatisti, basta lamentarsi della moto”

Questi due qui non se le sono mai mandate a dire. E se tante volte si scherza (come quando Valentino, alla nascita della figlia di Casey, si è dichiarato sorpreso, vista la reciproca “stima”, che la piccola non fosse stata chiamata Valentina) altre volte si fa sul serio.

E’ il caso delle ultime dichiarazioni del Campione australiano al Gran Galà di presentazione HRC 2012, che giungono all’indomani dei test di Sepang.  Test che hanno evidenziato un netto calo delle Ducati rispetto al primo appuntamento malese di stagione. E se l’atteggiamento di Valentino è in genere quello di sottolineare le difficoltà congiunte di pilota e moto, Stoner – che ha una storia importante in Ducati, oltre ad essere stato l’unico pilota vincente con la Rossa – non ci sta e taglia corto: “Valentino non dovrebbe lamentarsi così tanto della moto!

Tutte le Ducati sono state più veloci della sua nei test e non sono state prove sul giro secco. E se anche fosse stato un giro solo, avrebbe dovuto comunque essere il più rapido delle Ducati prima di lamentarsi così tanto della moto” dice Casey, che poi aggiunge ”In generale sono andate bene nel primo test e male nel secondo. E’ difficile capire dove sono, ma spero per il bene del Mondiale che quest’anno possano fare risultati migliori“.

Insomma, sale in cattedra Stoner, e lo fa forte di risultati e dati certi: lui con la Honda va fortissimo, ma con la scorbutica e “difficilissima” Ducati ci ha vinto un mondiale. Che poi ogni pretesto sia buono per tirarsi via un sasso dalla scarpa, questo è del tutto evidente.

Vedremo come risponderà Valentino… l’ideale sarebbe che lo facesse in pista!


About Palla Racing

irriducibile delle competizioni motociclistiche e seguace dei semimanubri, è lui a sovraintendere tutte le news su SuperBike e MotoGp

6 comments

  1. Mauro Orsi via Facebook

    stoner ha perfettamente ragione , basta ammettere che non riesce a guidare la ducati anche se l’anno fatto su misura su di lui , invece di fare il lamentone della situazione

  2. lamentarsi non aiuta certamente a sviluppare al meglio la nuova moto…completamente diversa nella messa a punto dalle giapponesi con cui era abituato a lavorare..

  3. E’ dura tirare fuori un coniglio dal cilindro se manca il cilindro…..

  4. Anthony Nikolaus Alisei via Facebook

    la colpa di sta cosa di chi cazzo è allora, di mia nonna in carriola? ma andassero a studiare!!

  5. Mauro Orsi via Facebook

    si doveva lamentare se era il primo delle ducati è gli altri ducatisti erano almeno a un paio di sec , è comunque doveva stare zitto uguale visto che gli hanno fatto tre o quattro moto come le voleva

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top