Connect
To Top

Ducati Riding Experience 2012: calendario e info. Troy Bayliss istruttore in sella alla Panigale 1199

Per tutti gli appassionati della “rossa” di Borgo Panigale, ma anche per chi semplicemente vuole avvicinarsi al mondo della guida in pista, o per gli incalliti del cordolo che mirano ad affinare le proprie capacità, i corsi Ducati Riding Experience sono da sempre un punto di riferimento.

Si sono aperte le iscrizioni per la stagione 2012. Confermata, dopo la novità dello scorso anno, la presenza della Troy Bayliss  Academy che vede presente, in qualità di istruttore, l’idimenticato asso australiano che sarà all’opera sulla stupenda 1199 Panigale S, l’ultima nata della factory bolgnese, già eletta regina all’ultimo EICMA di Milano. Un’occasione da non perdere è rappresentata dalla possibilità che Ducati offre a quattro iscritti per ogni data (sia per il corso Master che per la Troy Bayliss Academy) di guidare la nuova regina delle Superbike per l’intera durata del corso insiema al grande Troy.

I DRE offrono vari step di apprendimento per tutti:

  • Corso base, per i neofiti delle due ruote in sella al Monster 796,
  • Intermedio, per migliorare la tecnica di guida su strada e la sicurezza in moto, utilizzando 3 differenti moto: Monster 1100 ABS, Multistrada 1200 e Hypermotard 796;
  • Per chi è già esperto, ma volesse affinare la propria tecnica, uno speciale corso consente di migliorare le performance in pista con la 848EVO.
  • Ed infine abbiamo il corso Master capitanato dall’ex Campione del Mondo delle 500, Marco Lucchinelli, e la Troy Bayliss Academy, entrambi con la 1199 Panigale.

Ad affiancare Marco Luchinelli e Troy Bayliss, un team di piloti professionisti ed esperti, oltre alla presenza di Dario Marchetti per la supervisione tecnica della scuola guida Ducati.

La partecipazione ai corsi prevede l’utilizzo della moto, eventuale cambio gomme, l’istruttore, la benzina, il pranzo e il welcome kit. Per maggiori informazioni è attivo il sito dre.ducati.it e l’indirizzo di posta elettronica dre2012@ducati.com. Le iscrizioni saranno possibili a partire dal 15 dicembre.

CALENDARIO (*):

  • 18-19-20 aprile Circuito di Adria
  • 29- 30 maggio Mugello International Circuit
  • 18-19 luglio Autodromo di Imola
  • 4-5 settembre Misano World Circuit
  • 18-19 settembre Autodromo di Monza

(*) le date e i circuiti potrebbero subire delle variazioni


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Ducati