Lo rivela il sito spagnolo motoworld.es che ha raccolto la dichiarazione del neocampione del mondo della SuperBike che annuncia la possibilità di aiutare il Team Ducati MotoGP nello sviluppo del nuovo prototipo 1000 che scenderà in campo nel 2012.
L’esigenza nasce dal fatto che Vale Rossi, Top Rider Ducati nel Motomondiale, ha già utilizzato 7 degli 8 giorni di prove consentiti dal regolamento, e così, perché non sfruttare l’esperienza dello spagnolo per completare lo sviluppo della “problematica” GP12?
Carlos ha già corso nel 2005 con la GP5 (sostituendo l’infortunato Kallio) e lo scorso anno è anche salito in sella alla Ducati Pramac nelle ultime due gare della stagione. Ecco cosa dichiara Checa al Magazine spagnolo:
Ducati, infatti, ha deciso di far debuttare la nuova 1199 panigale nel campionato SBK 2013 dopo un anno di “rodaggio” nel campionato SuperStock (2012), un banco di prova già utilizzato anche nel 2007 quando venne introdotta la 1098.
A questo punto, lo spagnolo avrebbe tutto il tempo di dedicarsi al prototipo 1000 motoGP, prima di tuffarsi nello sviluppo della nuova arma Ducati per le derivate di serie.






