Connect
To Top

Arriva il nuovo Dunlop RoadSmart 2: cosa cambia rispetto al modello precedente? Di sicuro il prezzo

Il Dunlop RoadSmart (lo “stradale furbo”) ha rappresentato un notevole passo avanti nel settore degli pneumatici sport-touring, con un occhio di riguardo alla radice “sport” nel nome del segmento d’appartenenza.
Gomme durevoli, quindi, ma anche grippose che in questi 4 anni hanno riscosso molto successo tra gli utenti. Noi stessi, in occasione di un long test, avemmo modo di saggiarne la bontà in diverse condizioni, e dove ci stupirono di più fu soprattutto tra le curve.

La concorrenza, però, incalza, e per i Road Smart arriva il momento di aggiornarsi per non perdere terreno.
I RoadSmart 2 proseguono nel solco del fortunato modello precedente mantenendo la tecnologia JLB e il multimescola, con l’aggiunta di una nuova mescola di silicio e di un nuovo disegno del battistrada che ne aumentano ulteriormente la resa chilometrica, il comportamento sul bagnato, il confort e le prestazioni in termini di grip.

Il nuovo Dunlop RoadSmart 2  è disponibile dal mese di ottobre nelle misure più diffuse, e l’offerta sarà completata a partire da aprile 2012.
A proposito di prezzi, tenendo conto degli aumenti generali, tra IVA e costi di produzione, si riscontra un rincaro rispetto al vecchio modello di circa il 7%, con un prezzo di acquisto finale che dovrebbe oscillare tra i 250 e i 300 € (quando si tratta di pneumatici è  buona norma girare un po’ a caccia di preventivi per sondare le diverse offerte).


Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Abbigliamento, ricambi e accessori