Home / Bmw / Toseland dice addio alle competizioni motociclistiche: impossibile recuperare!
Toseland dice addio alle competizioni motociclistiche: impossibile recuperare!

Toseland dice addio alle competizioni motociclistiche: impossibile recuperare!

Che da qualche tempo a questa parte la carriera motociclistica del due volte campione del mondo della SuperBike avesse preso una piega non facile era evidente. Forte dei 2 titoli nelle derivate di serie, dopo il periodo in MotoGP le sorti del pilota inglese (prima in Yamaha, e poi in BMW) hanno seguito un climax discendente fino all’infortunio accorsogli nel mese di marzo durante alcuni Test privati in sella alla S1000RR.

Dopo il primo intervento chirurgico sembrava che per James ci fossero possibili margini di recupero, poi, dopo qualche tentativo di tornare in gara, il KO finale con una nuova caduta al Nürburgring: Il danno al polso ha ridotto drasticamente la sua mobilità rendendo molto difficoltosa la gestione corretta del gas, la guida e specialmente la possibilità di curvare a destra.
Poca scelta – a questo punto – per il pilota BMW: l’infortunio potrebbe avere serie ripercussioni sulla sicurezza sua e degli altri piloti con cui corre.

[box_dark]Andrea Buzzoni, Project Director del BMW Motorrad Italia Superbike Team e Direttore di BMW Motorrad Italia, ha dichiarato:
Sono personalmente molto dispiaciuto per il ritiro di James. Quest’anno ho avuto l’opportunità di incontrare e conoscere James ed ho potuto apprezzare non solo la sua professionalità, in un anno così difficile, ma specialmente le sue qualità umane.
Voglio ringraziare James per il suo comportamento, la sua personalità trasparente, la sua cortesia e professionalità. Nelle corse ci sono molti piloti veloci, ma James unisce il talento del pilota ed una grande umanità. E’ un pilota eccellente – un campione – ed una persona molto positiva. Grazie James”.

James Toseland ha aggiunto:
Il 2011 è stato uno degli anni più difficili della mia vita, mi sono reso conto che il mio incidente ad Aragon mi ha lasciato una disabilità permanente, questo vuol dire che non potrò mai più essere competitivo a questi livelli.
Mi preme inoltre sottolineare che ci sarebbe un problema di sicurezza sia per me che per i piloti. Inoltre ho realizzato che non sarebbe corretto “occupare” una sella nel Campionato Mondiale SBK in un Team professionale come il BMW Motorrad Italia SBK Team quando ci sono tanti piloti talentuosi che potrebbero sfruttare questa opportunità”.[/box_dark]

Da noi, un grande in bocca al lupo al “Pianista“, che in fondo la musica e le moto si somigliano… non è vero James?


About Palla Racing

irriducibile delle competizioni motociclistiche e seguace dei semimanubri, è lui a sovraintendere tutte le news su SuperBike e MotoGp

3 comments

  1. Caro Giacomino Toseland, rimettiti prestissimo, gia ci manca Laconi’, Troy, ti ci metti pure tu….dico caspita come facciamo noi innamorati per la SBK…….dai rimettiti, e ci vediamo l’anno prossimo OK…….A presto

  2. Mi dispiace davvero, non solo per il campionato ma soprattutto per il danno fisico permanente subito da un pilota, un SIGNORE PILOTA (vedi le battaglie in pista con Bayliss & C.), una persona educata e sempre disponibile ad intrattenersi con i tifosi. L’ho visto due volte dal vivo e, all’aereoporto di Londra mi ci sono messo a parlare con il mio inglese molto “CORREGGIUTO” di ritorno dal Tourist Trophy, e lui è rimasto lì a conversare, e sempre disponibile a farsi fare una foto con noi. . . una persona d’ORO!!!!

  3. Mi dispiace davvero, non solo per il campionato ma soprattutto per il danno fisico permanente subito da un pilota, un SIGNORE PILOTA (vedi le battaglie in pista con Bayliss & C.), una persona educata e sempre disponibile ad intrattenersi con i tifosi. L’ho visto due volte dal vivo e, all’aereoporto di Londra mi ci sono messo a parlare con il mio inglese molto “CORREGGIUTO” di ritorno dal Tourist Trophy, e lui è rimasto lì a conversare, e sempre disponibile a farsi fare una foto con noi. . . una persona d’ORO!!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll To Top