Connect
To Top

“Tourist Trophy. Muori o vivi davvero”, il nuovo libro di Mario Donnini

Nel 1999 il libro “Tourist Trophy – La corsa proibita” divenne un “cult” per gli amanti della gara motociclistica più amata, antica, temuta e pericolosa del mondo, tanto da essere ristampato nel 2004.
Ora l´autore Mario Donnini riprende il discorso, in coincidenza con il centenario dell’utilizzo del tracciato di Montagna dell’Isola di Man, previsto per l’edizione 2011. È la volta del nuovo libro “Tourist Trophy – Muori o vivi davvero” che si spinge oltre, andando a scavare, come mai prima è stato fatto, nel tempio del Rischio, fornendo motivazioni, aneddoti inediti, segreti, analisi e retroscena della corsa leggendaria e maledetta, con interventi diretti di protagonisti quali McGuinnes, Hutchinson, Lougher e Anstey.
Il tutto corredato da racconti adrenalinici e vissuti in prima persona dall’autore che da 17 anni vive per due settimane l’anno sull’Isola, a stretto contatto con gare, campioni e leggende delle affascinanti (e rischiose) corse stradali.

Una libro certamente da non perdere che, visto l’avvicinarsi delle sospirate ferie, saprà tenervi compagnia anche sotto l’ombrellone. 280 pagine di emozione pura edite da Giorgio Nada Editore

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Moto&Libri