Connect
To Top

Rumors moto 2012: la nuova Triumph Trophy 1200 avvistata in Spagna

A quanto pare, una nuovissima Triumph Trophy, equipaggiata con motore tricilindrico 1200, sarebbe stata avvistata in terra iberica durante i test finali.

La nuova GT, di cui non sono ancora disponibili immagini (se si esclude una approsimativa foto del cupolino mostrata da MCN che ha lanciato la news), sembrerebbe somigliare stilisticamente alla BMW R1200RT, ever green della casa bavarese che si contende il titolo di regina delle Super Tourer con la mitica Honda Pan European.

Secondo i ben informati, la nuova Trophy 1200 dovrebbe garantire prestazioni maggiori rispetto alla concorrenza tedesca, grazie ad un propulsore col quale – in un futuro non troppo lontano – si potrebbe tentare l’assalto anche alla regina delle Maxi-Enduro, R1200GS.

E’ evidente, oramai, che la Casa di Hinckley – a partire dall’ultima Tiger 800 che ha sfidato apertamente la BMW F800GS – ha le moto bavaresi nel mirino. E a noi non rimane altro da fare che stare a guardare come si concluderà questa eccitante partita Inghilterra – Germaniae che vinca il migliore!


3 Comments

  1. Sangue di Cornovaglia

    2011/06/30 at 7:21 PM

    Molto interessante. Non vedo l’ora di vedere come sarà il look (spero un po’ diverso dalla BMW e più “british”)

    Comunque non funziona il tasto “mi piace”… ho provato 3 ore :-/

  2. Alesanto

    2011/06/30 at 7:28 PM

    concordo, oramai Triumph sta tentando di rubare fette dio mercato a BMW proponendo prodotti almeno esteticamente e concettualmente simili. In passato aveva fatto una cosa uguale (prima dell’arrivo della Daytona 675) con la sportiva 600 4 cilindri che copiava un po’ il CBR 600F.
    Speriamo che sta volta le vada meglio!

    P.S.
    confermo, non funziona il pulsante “like”

  3. non c'è storia...

    2011/06/30 at 8:07 PM

    belle le Triumph, ma BMW è un’altra cosa. Devi guidarne una per capirlo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in News