Connect
To Top

Mercato: la ricetta di Honda per combattere la crisi e nel 2011 la concept V4 CrossTourer diverrà realtà


I dati fornitici da Honda Italia sui numeri del mercato 2010 ci danno lo spunto per stigmatizzare, ancora una volta, una situazione che procede su binari preoccupanti. Anzi (se possibile) peggiora ulteriormente, facendo registrare valori inferiori addirittura a quanto accadeva nel lontano 1999. A soffrire sono un po’ tutti i segmenti, con un calo inarrestabile di immatricolazioni dagli scooter alle moto.

Difficle dire quale possa essere la ricetta giusta per rilanciare il settore (insomma, se circolano pochi soldi, è complicato invogliare gli appassionati a spendere) ma a quanto pare ci sono politiche commericali che “pagano” consentendo di reggere bene anche in periodi di piena crisi. Honda si conferma leader del mercato 2010 con una quota complessiva del 17.98% (circa 55.000 veicoli sull’immatricolato totale). Mertito soprattutto dei best sellers della Casa, con lo scooter a ruote alte SH a guidare il gruppo, mentre tra le moto tengono bene Hornet, Transalp e CB1000R con numeri di tutto rispetto; addirittura la XL700V è in testa alla classifica delle on/off di media cilindrata. A breve, su Pianeta Riders, vi proporremo un Test di questa solida evergreen portandola un po’ “a spasso” proprio come piace a noi.

E a proposito di all arounder, sempre da Honda ci giunge un’interessante notizia che farà la gioia degli appassionati del genere. La V4 CrossTourer, presentata allo sacorso EICMA come prototipo, sarà presentata in veste definitiva durante i prossimi saloni autunnali. Una nuova agguerrita concorrente per Yamaha SuperTénéré, BMW GS & C.



3 Comments

  1. Lemmy

    2011/01/14 at 2:14 PM

    finalmente vedremo cosa ha partorito Honda……….. :mrgreen:

  2. Sante

    2011/01/14 at 2:28 PM

    la Cross Tourer col V4…….SBAV 😈

  3. squash

    2011/02/03 at 2:51 PM

    AH AH AH RIDICOLI !!!!
    SANNO SOLO COPIARE !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in anticipazioni