Connect
To Top

MotoGp Le Mans 2010: considerazioni pre Gara

Rossi parte in Pole, d’accorso, ma dietro di lui si scatenerà l’inferno: GIORGIO Lorenzo ha la testa del mondiale a cui badare; PEDROSA è incavolato a bestia per le faccende di mercato; STONER deve. Deve. DEVE assolutamente tentare “il risultato”.

La sensazione, dunque, è che in gara questi quattro se le daranno di santa ragione, e non si esclude che qualcuno possa persino esagerare prendendosi più rischi del dovuto. Fondamentale, in questi casi, mantenere la calma e sapersi controllare. Tra gli scenari più probabili allo scattare del semaforo rosso, lo spagnolo della Honda che parte a razzo (come al suo solito) con Rossi e Stoner subito all’inseguimento. Jorge rimarrà in fase di studio per i primi giri e poi lancerà l’attacco. Se Dani riuscisse a “scappare” sufficientemente avanti, però, la faccenda si farebbe tosta; ma visti i passi di gara registrati in questi giorni, sembrerebbe un’ipotesi assai improbabile. Più facile, invece, che nei primi giri il gruppo rimanga compatto – in bagarre – distanziando il resto dei piloti in pista.

Questo, chiaramente, è solo uno degli scenari possibili. Scenari nei quali la vera incognita, a mio avviso, rimane Casey Stoner. Durante tutte le qualifiche ha dato la sensazione di essere trattenuto, come se sia lui che la GP10 avessero potuto dare ben altri “segnali”. Semplici sensazioni? E chi sarà il dominatore dell’appuntamento di Le Mans? Stando al sondaggio che abbiamo lanciato QUI, Rossi, com’era prevedibile è clamorosamente in testa… ma non si escludono sorprese! Il momento caldo si avvicina, alle 14.00 tutti davanti alla TV, è tempo di MOTOGP!

1 Comment

  1. Duca Rosso

    2010/05/23 at 9:50 AM

    Secondo me l’ipotesi proposta è proprio quello che succederà. Però non dottovaluterei CAsey che li dall’inizio della prima fila, se Pedrosa scatta forte avrà subito strada aperta per lanciarsi. Sempre se parte bene!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in MotoGp