Connect
To Top

Pianeta Riders intervista il Sak_Art Design Team


Da quando la loro Hyperleggera ha fatto il giro del Web (oltre a trovare spazio su alcune riviste specializzate), si sente parlare sempre più spesso di Sak_Art design  (Davide e Nicola Sacchini, e Fausto Colombini), studio di Design focalizzato (almeno per il momento) sull’universo Ducati. A dire il vero, è già da tempo che questa giovane realtà sforna interessanti idee dueruotistiche di cui abbiamo avuto modo di parlare in diverse occasioni anche qui su Pianeta Riders. E allora, ecco l’idea di un’intervista per conoscere meglio ambizioni, progetti e punti di vista di questi intraprendenti ragazzi.

Da tempo, oramai, le vostre creazioni ispirate al marchio Ducati trovano sempre maggiore riscontro sulla carta stampata e sul web. Come nasce l’avventura del Sak_Art Design? E da dove arriva la passione per le moto di Borgo Panigale?

<<L’avventura è nata per gioco come espressione dell’intimo, la passione per la DUCATI nasce da lontano, dal ricordo delle avventure del nonno con il “cucciolo” 48cc, 4 tempi, 3 marce e cambio a leva al serbatoio. Poi si sviluppa e cresce con le mitiche sfide fra King Carl e Chili degli anni 90 in SBK, per arrivare all’apoteosi in MOTO GP con Stoner>>.

Il designer, spesso, si ritrova ad anticipare i tempi. In che direzione vedete andare il futuro della produzione motociclistica?

<<Il futuro del Design motociclistico è nella mani delle prossime generazioni di Designer, auspichiamo un ritorno all’essenzialità e all’uso di fonti rinnovabili>>.

Qual è la moto (Ducati e non) che secondo voi rappresenta il più autentico capolavoro di design di tutti i tempi?

<<Non è una risposta facile, ma sicuramente le più rappresentative per noi sono la Ducati 916 e la mitica Honda rc 30>>.

Proviamo a fare un gioco. Ci direste quali sono, a vostro avviso, le migliori realizzazioni attualmente in commercio nelle diverse categorie di moto?

  • Supersportiva: APRILIA RSV4CBR 1000 RR
  • Media Sportiva: Il segmento delle 600 manca di identità, non c’è una moto che spicca in questo momento, la nostra Hyperleggera sarebbe un’ottima risposta, una moto stilosa e semplice.
  • Turismo: HONDA VFR 1200
  • Naked: DUCATI MONSTER 696
  • Cafè Racer: DUCATI Paul smart 1000 SSTriumph TRUXTON
  • Custom: CR&S Duu
  • Supermotard: APRILIA DORSODURO
  • Enduro stardale: BMW F800 GSTriumph TIGER SE

Se una casa motociclistica -facciamo finta, Ducati- vi desse carta bianca, quali sarebbero le caratteristiche della vostra moto ideale?

<<Una moto molto, molto tecnica con una posizione di guida serena per un pubblico dai 18 ai 70 anni…>>

Lontano da progetti e bozzetti, come vivete la vostra passione per le Due Ruote? In altre parole, che tipo di motociclisti siete?

<<Curiosi, pazzi, attenti e spesso invidiosi>>.

Per il Team del Sak_Art design, in conclusione, la moto è… ?

<<Una frase nota … quattro ruote muovono il corpo, due ruote muovono l’anima, per noi la moto è SOGNO>>.


Recapiti e Info:  sak_art design di Consulting Studio, via Pacinotti 38-40, 56021 CASCINA (PISA), Tel.050.711192, Fax. 050.715198  Mail: sakart_design@yahoo.it  Sito: http://sakartdesign.blogspot.com (membri: Davide Sacchini, Nicola Sacchini e Fausto Colombini)

8 Comments

  1. Riccardo

    2010/03/01 at 12:00 PM

    Forza ragazziiiiiiiiiiiiii! siete i migliori!

  2. Cicilla

    2010/03/01 at 1:43 PM

    :mrgreen:
    Cicilla

  3. Sante

    2010/03/01 at 1:54 PM

    Belle le m interviste che state realizzando ultimamente…..questa però è un po’ smilza. Due parole in più le potevano anche dire 😕
    Comunque la iperleggera non è affatto male 😉

  4. Sergio

    2010/03/01 at 4:44 PM

    Ottimo gruppo di lavoro, nelle poche parole c’è tanto…
    Continuate cosi, a quando qualche novità? 😛

  5. Robberto

    2010/03/01 at 8:52 PM

    come sempre vi ho detto…ottimo lavoro…e sono daccordo per cio’ che riguarda la moto piu’ bella di sempre cioe’ la ducati916 😎 ……..piglia beneeee!!!

  6. paolini

    2010/03/02 at 1:20 PM

    Bella l’intervista ammetto che anchio ho un debole per la rc 30…vi faccio i miei migliori complimenti per la HYPERLEGGERA, veramente bella e la visuale in 3d rende veramente tanto, aspetto con curiosità nuovi progetti anche su altri marchi…..salutoni PAOLINO

  7. Pingback: Shakti, la Superbike tutta italiana con l'anima tricilindrica by Sak_Art Design | Pianeta Riders

  8. Pingback: Casco Shark S600 by Sak_Art Design per la collezione 2012 | Pianeta Riders

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in curiosità